Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Trophée D'Or: un altro podio per le #giallofluo


29.8.2013


Nell'ultima frazione secondo posto per Marta Tagliaferro. Valentina Scandolara chiude 4° in classifica generale, 5° Tatiana Antoshina.

E tre: dopo quello di Tatiana Antoshina nella seconda giornata e quello di Valentina Scandolara lunedì, arriva oggi un altro podio per la Cipollini – Giordana – Galassia. A centrarlo è Marta Tagliaferro che, dopo esserci andata vicinissima sia ieri che domenica, riesce, nell'ultima frazione della corsa, a raggiungere l'obiettivo. Il gradino è ancora una volta il secondo, con la vittoria ancora una volta vicinissima, stavolta a soli 7”.

Il #giallofluo è protagonista sin dall'avvio della tappa, con Valentina Carretta che si unisce alla prima fuga di giornata. Il gruppetto però, intorno al cinquantesimo chilometro, viene ripreso e Annemiek Van Vleuten lancia, insieme a Laura Trott, il secondo affondo. A mettersi all'inseguimento sono Daniela Pintarelli, Alexandra Burchenkova, Christel Ferrier-Bruneau e la #giallofluo Marta Tagliaferro. Van Vleuten, per evitare la volata, gioca d'anticipo e riesce nell'intento, facendo sua l'ultima frazione. Le altre sono regolate dalla ciclista della Cipollini – Giordana – Galassia che conquista il tanto agognato e meritato podio.

La doppia festa sfuma purtroppo di un soffio perchè Valentina Scandolara perde il podio finale per soli 8”: in classifica generale è 4°, alle spalle di un terzetto tutto olandese, capitanato da Marianne Vos. Dietro, però, è doppietta #giallofluo perchè al 5° posto c'è Tatiana Antoshina.

Buono, quindi, il bilancio del Trophée D'Or della Cipollini – Giordana – Galassia che proseguirà la propria campagna francese: sabato ci sarà il GP De Plouay, ultima prova di Coppa del Mondo.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |