Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Route de France: le #giallofluo chiudono con un altro podio


29.8.2013


Tatiana Guderzo conquista il terzo posto nell’ultima frazione della corsa francese. Per lei anche il quarto posto in classifica generale

Per la Cipollini – Giordana – Galassia la Route de France si chiude così come si era aperta, ovvero con un podio. Nella frazione di apertura era stata Valentina Scandolara a conquistare la medaglia d’argento; ora, nell’ultima tappa, le #giallofluo sono di bronzo, grazie a Tatiana Guderzo. La ciclista di Marostica conquista un ottimo terzo posto, al termine di 130,2 km che hanno messo le ragazze di fronte a salite non facili e che hanno fatto grandissima selezione. Straordinaria l’azione di Linda Villumsen che ha sferrato l’attacco a circa 40km dal traguardo ed ha staccato tutte. Il gruppo si è spaccato, poche hanno trovato le forze necessarie per lanciarsi all’inseguimento della neozelandese. Tra queste la #giallofluo Tatiana Guderzo che prova anche il contro-scatto, ma viene ripresa dalle altre contrattaccanti. Quella della Villumsen è una vera e propria prova di forza che le vale la vittoria di tappa, ma anche il trionfo nella corsa. Per Tatiana Guderzo c’è un ottimo terzo posto, che le permette anche di guadagnare posizioni in classifica generale e chiudere 4°, appena ai piedi del podio.

“Dopo tanti piazzamenti, sono contenta di aver centrato il terzo posto, nell’ultima occasione della corsa ed in una tappa davvero complicata” afferma Tatiana Guderzo. “Chiudiamo con un podio una corsa nella quale abbiamo fatto vedere belle azioni- commenta il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro – “purtroppo non siamo riuscite a centrare una vittoria, ma torniamo con due bei podi ed un 4° posto in generale che, se da un lato lascia un po’ di amaro in bocca perché la medaglia di bronzo era a pochi secondi, dall’altro premia il bel lavoro fatto da tutta la squadra. La Route de France è una corsa non facile, con grandi atlete e per noi è arrivata dopo un Giro Rosa ed un Thuringen corsi davvero al massimo. Non possiamo, quindi, che essere soddisfatte”.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |