Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Miche cross: stagione al termine - Archiviati Circuito Italiano e Campionati Italiani, tutti i risultati delle nostre ragazze


7.1.2008


Sotto la pioggia e con il fango di Scorzè si è concluso il Tour de Force natalizio del Team Miche ciclocross, che ai Campionati Italiani di specialità ha effettuato la 25^ gara stagionale. Una gara d'altri tempi, quella veneziana, con terreno e condizioni atmosferiche raramente incontrate dalle nostre portacolori. Tra le Under 23, Doris Arman ha chiuso in 5^ posizione soffrendo una partenza un pò lenta, in una gara praticamente dominata dal ritmo delle élite, in primis della romagnola Vania Rossi, che si riconferma campionessa Italiana. In questa categoria Ilenia Lazzaro è giunta 7^, dopo un buon avvio, ma un calo vistoso nel finale. Del resto la stagione della padovana quest'anno è stata da dimenticare, e un piazzamento al di sopra di quello ottenuto era improbabile.

Una settimana prima però, Ilenia Lazzaro era riuscita a salire sul podio élite nella Gara Nazionale di Roseto Degli Abruzzi (TE), ultima prova del Circuito Italiano di ciclocross. La buona prestazione le ha permesso di restare in zona premiazioni nella generale del circuito, chiudendo in 5^ posizione assoluta, a dimostrazione che- nonostante l'anadamento molto altalenante-Ilenia non ha mai mollato fino alla fine. Un plauso per la grinta e la costanza di una ragazza che fa del ciclismo solo un piacevole hobby,a cui dedicarsi dopo l'orario di lavoro. Doris Arman, la giovane bolzanina scoperta dalla Lazzaro quest'anno, che ha saputo col tempo raccogliere il testimone della padovana al Trofeo Mosole (a due prove dalla fine è saldamente al 2° posto generale, con Lazzaro che invece lotta per il gradino più basso del podio) ha chiuso a Roseto in 4^ posizione tra le Under 23, non andando però a premio nella ge nerale, che premiava solo il podio.

Nella classifica del Campionato Italiano di Società, la ASD MICHE, con solo 2 atlete si è piazzata nella top ten nazionale, all' 8^ posto, superando società con un numero maggiore di atleti.

Durante il periodo natalizio inoltre, sia Ilenia Lazzaro che Doris Arman, erano state inserite nella lista della squadra azzurra per le Coppe del Mondo in programma (26/12 Hofstade-BEL Lazzaro e Arman, 13/01 Lievin-FRA Arman), sfortunatamente però, nel ruolo di riserve.

In questo periodo poi, si è costituita la nuova formazione amatoriale, con sede in Veneto, che andrà a soppiantare la formazione attuale di ciclocross , si chiamerà ASD MICHE SILVER CROSS, e avrà come punte il biker Enrico Migotti e i crossisti Dino e Tobia Pistello.

Ufficio Stampa Team Miche cross


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |