Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Top Girls - Francesca Cauz, Maglia Bianca al Giro Rosa 2013


12.7.2013


Si è conclusa domenica la 24^ edizione del Giro D’Italia Femminile e, dopo una parentesi di un anno, torna a casa con il team trevigiano Top Girls Fassa Bortolo la Maglia Bianca, che contraddistingue la migliore giovane in gara.
L'atleta che ha vestito dalla quinta tappa in poi questo primato è la trevigiana di San Fior Francesca Cauz che è riuscita a piazzarsi sul secondo gradino del podio nella tappa considerata da tutti più difficile del Giro Rosa.

La stessa Cauz si è messa in mostra anche nella giornata successiva, dove nel secondo arrivo in salita della corsa rosa è battuta solo dalla vincitrice Mara Abbott e dalla terza classificata in classifica generale, la tedesca Claudia Häusler.

In classifica generale, il team è rappresentato ovviamente da Francesca Cauz che chiude il suo secondo Giro D’Italia in 7^ posizione e Jennifer Fiori, la marchigiana di Sassoferrato che si piazza in top20 alla 19^ posizione. Buone sono state anche le prestazioni delle altre atlete che hanno composto il team in questa settimana di corsa Elena Berlato, Irene Bitto, Chiara Pierobon, Francesca Stefani ed Elena Valentini.

Alta la soddisfazione da parte di tutta la squadra per un grande Giro Rosa corso dalle orsette di Lucio Rigato. Le parole di Francesca Cauz, si può dire ambasciatrice della squadra, al termine della corsa rosa: “Ho lavorato tanto per conquistare la maglia bianca, ci puntavo ma mi sembra incredibile poter dire che è mia. Per il futuro ovviamente ho in mente la rosa. Ringrazio innanzitutto la squadra e il nostro direttore sportivo Lucio Rigato per aver creduto in me e che nonostante i mezzi essenziali di cui siamo a disposizione, non ci fa mai mancare nulla. Ringrazio gli sponsor che continuano a credere in noi ed infine ringrazio le mie compagne di squadra che mi hanno aiutato e supportato nei migliori dei modi, per arrivare ad ottenere questo risultato”.

Finito il Giro Rosa qualche giorno per riprendere il fiato e subito si riparte: prossima settimana Francesca Cauz partirà alla volta della Repubblica Ceca per disputare la prova su strada dei campionati europei di ciclismo Under23, mentre il resto della squadra si presenterà ai nastri di partenza del Tour En Limousine in Francia.

Alessandro Rigato


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |