Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Splendido @GiroRosa2013 #giallofluo: Tatiana Guderzo chiude al 2° posto e in maglia blu


12.7.2013


Bilancio molto positivo per la Cipollini – Giordana – Galassia, protagonista dall’inizio alla fine della corsa. Tatiana Guderzo: "Grazie a tutta la squadra e allo staff, questo risultato è frutto del lavoro di tutti e di un'ottima gestione della corsa". Dedica e ringraziamento speciale al Presidente Alessia Piccolo.

L’unico rammarico è quello di non essere riuscite a centrare una vittoria di tappa, ma passa in secondo piano perchè il Giro Rosa 2013 della Cipollini – Giordana – Galassia è stato davvero molto positivo, è stato un Giro anche al di là delle attese. Due podi, con Marta Tagliaferro nella tappa d’apertura e con Tatiana Guderzo nella terza frazione, due quarti posti, un quinto ed un sesto piazzamento: il Giro Rosa ha visto le #giallofluo davvero protagoniste dall’inizio alla fine. Un ottimo lavoro di squadra che ha permesso alla Cipollini – Giordana – Galassia di vestire per qualche giorno la maglia verde e soprattutto di mantenere la maglia blu dalla prima all’ultima giornata, con un passaggio di consegne tutto interno al team, da Marta Tagliaferro a Tatiana Guderzo. La ciclista di Marostica l’ha portata sino al traguardo di Cremona, confermando anche nella crono di oggi di essere la migliore delle italiane. Per lei quindi maglia blu che si aggiunge allo splendido secondo posto in classifica generale, dietro alla sola Mara Abbott.

“Vestire questa maglia è un onore – afferma, molto soddisfatta, Tatiana Guderzo – ed essere sul secondo gradino del podio della corsa più attesa d’Italia è bellissimo, un risultato straordinario in una gara alla quale erano presenti le migliori atlete del Mondo. Voglio ringraziare tutto lo splendido team #giallofluo: questo risultato è merito del lavoro di tutte. Un grazie al DS Luisiana Pegoraro che mi ha sempre supportata, anche, anzi soprattutto, nei momenti più difficili, quando il suo incitamento è stato fondamentale per darmi la giusta carica e farmi dare fondo alle ultime energie. Un grazie a tutto lo staff e, soprattutto, un grazie non può che andare, a nome di tutte noi, al nostro Presidente Alessia Piccolo che ha reso possibile tutto questo: questi successi sono senza dubbio dedicati a lei".

Il Giro Rosa, insomma, si è davvero tinto di #giallofluo.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |