Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alexis Ryan
Kamilla Sofie Vallin

Michela Fanini: ingaggiate altre due giovani - Intanto al Coni a Roma è stata premiata la Cucinotta


28.12.2007


Altre due promettenti atlete alla corte della "Michela Fanini"...
Il team di patron Brunello Fanini ha infatti annunciato l' ingaggio di Saneila Biagi, 20 anni scalatrice, e Giulia Lazzerini, 20 anni passista veloce.
La prima ha nel suo palmares oltre 30 vittorie nelle varie categorie giovanili; fra queste spicca il successo nel Campionato Italiano juniores del 2005 in Abruzzo dove la soddisfazione fu doppia per aver battuto la neo campionessa del mondo Marta Bastianelli.
Nella stagione che si è appena conclusa, Saneila ha totalizzato una serie notevole di piazzamenti e il prestigioso terzo posto al Giro della Lituania.
"Nel 2008 - ha specificato la Biagi - vorrei vincere la maglia del Gran Premio della Montagna in un grande giro a tappe".

Buone referenze anche per Giulia Lazzerini: "Si tratta di una atleta che deve ancora farsi le ossa - ha sottolineato il direttore sportivo Paolo Baldi - per questo la farò correre sia con le junior che con le elite".
Da junior la Lazzerini ha vinto tre gare, ha ottenuto un quarto posto agli italiani e ha partecipato con la nazionale agli europei su strada; Lo scorso ha preso parte alle trasferte della formazione azzurra elite in Belgio e Olanda.

Ma le buone notizie per la "Michela Fanini" non finiscono certo qui. Nei giorni scorsi, nel salone d' onore del Coni a Roma, in occasione della manifestazione "Giro d' Onore" organizzata dalla Federciclismo, Annalisa Cucinotta è stata premiata per aver conquistato la medaglia d' argento ai Campionati Europei su Pista Under 23 (specialità scratch), che si sono svolti nella scorsa estate a Cottbus in Germania. Insieme a lei, a ricevere il prestigioso riconoscimento, c' erano tutti i più forti ciclisti italiani della stagione ormai conclusa a partire dall' iridato Paolo Bettini.
La "Michela Fanini" al completo si riunirà per la prima volta a metà gennaio a Lido di camaiore per la prima parte della preparazione. Il 6 gennaio, tuttavia, la brasiliana Rosane Kirch sarà impegnata a San Paolo in una gara di Coppa America.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |