Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

La cronometro di Cremona incoronerà la regina del Giro Rosa 2013


26.6.2013


Sedici chilometri contro il tempo per chiudere il Giro Rosa. La tappa numero otto si svolgerà interamente a Cremona, città della musica e dei violini, che nel 2013 è stata nominata Città Europea dello Sport.
La corsa rosa si deciderà con una frazione da pedalare tutta contro il tempo. La partenza è posta in Piazza Atleti Azzurri d'Italia, l'arrivo in Piazza Antonio Stradivari. Sarà una prova adatta alle specialiste, che andrà seguita sino all'ultimo metro e all'ultimo secondo, per scoprire chi sarà la regina del Giro Rosa 2013.

"Nell'anno di Cremona Città Europea dello Sport questo è sicuramente uno degli eventi più importanti e significativi per la nostra città. Ospitare l'ultima tappa del Giro Rosa è un vero onore e di questo ringrazio gli organizzatori per averci scelto. Siamo particolarmente felici di ospitare il 24° Giro d'Italia Femminile nel cuore di Cremona, in modo che tutti quanti possano scoprirne la bellezza e l'ospitalità. La presenza della Carovana del Giro Rosa sarà l'occasione per dare visibilità alla nostra città carica di storia, di arte e cultura, fresca della nomina da parte dell'UNESCO del "Saper fare tradizionale del violino a Cremona" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell'Umanità e nella quale tra poco verrà inaugurato il Museo del Violino che sarà lo scrigno del grande patrimonio liutaio cittadino con gli strumenti di Amati, Stradivari, Guarneri e Ruggeri. Sono certo che la gara sarà caratterizzata, come avviene da sempre, da una partecipazione appassionata: è questo il successo migliore per uno sport popolare, diffuso e praticato a livello locale qual è il ciclismo, connotato da una grande fatica fisica, ma che riesce nonostante tutto ad attrarre ancora tanti giovani e giovanissimi per le grandi soddisfazioni che riesce a dare grazie anche all'impegno del Club Ciclistico Cremonese 1891-Gruppo Arvedi" spiega l'ex Campione del Mondo di canoa Oreste Perri, dal 2009 sindaco di Cremona.

A proposito del quale il numero uno del Giro Rosa Giuseppe Rivolta ricorda: "La prima volta che ho incontrato il Sindaco Oreste Perri mi ha colpito l'entusiasmo con il quale ha accolto questa tappa finale del Giro. Un grazie particolare va proprio a lui, che ha fortemente voluto questa ultima cronometro individuale".

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |