Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


A Corbetta la tappa perfetta per le ruote veloci


26.6.2013


La settima tappa del Giro Rosa è un biliardo. La frazione più facile del 2013 è stata disegnata per le numerose e forti velociste pure che hanno già assicurato la loro presenza al 24° Giro d'Italia Internazionale Femminile.
Partenza e arrivo sono posti a Corbetta, nel milanese. Prevista una frazione ad alta velocità nella quale le sprinter faranno di tutto per non farsi scappare la ghiotta occasione di imporsi in una giornata della corsa a tappe più importante della stagione.

Molto soddisfatto dell'evento il Sindaco di Corbetta, Antonio Bazzarotti: "É un onore e un privilegio per il sottoscritto e l'amministrazione tutta poter ospitare nella nostra bella città una tappa del Giro d'Italia femminile. Il ciclismo, sport in un certo qual modo "eroico" che da sempre unisce l'Italia e scalda i cuori di milioni di appassionati, trova nel Giro d'Italia la propria massima espressione. Corbetta è fiera ed orgogliosa di ospitare il 6 luglio la nona tappa della 24esima edizione del Giro d'Italia riservato alle donne. Saranno centinaia le persone componenti la festosa carovana del Giro che daranno vita insieme a tutti i Corbettesi ad una grande festa della sport. L'amministrazione darà il massimo per rendere questa festa indimenticabile e ringrazia sin da ora l'Equipe Corbettese, la storica società di cicloamatori di Corbetta ed il suo Presidente Enrico Sangalli per il grande lavoro speso per il successo della manifestazione".

"La Città di Corbetta è onorata di ospitare la penultima tappa del Giro Ciclistico Internazionale Femminile, conosciuto anche come Giro Rosa, che si svolgerà sabato 6 luglio. Grazie anche al supporto della A.S.D. Equipe Corbettese, che in questi ultimi mesi si è prodigata con tutti i mezzi a sua disposizione, è stato possibile poter accogliere per la prima volta sul nostro territorio una manifestazione di tale portata. L'augurio di tutti noi è quello di poter dare visibilità a questo sport, fatto di sacrifici e fatica, e, allo stesso modo, di valorizzare le bellezze del nostro territorio" sottolinea l'organizzatore della tappa milanese Enrico Sangalli. Infine un ringraziamento doveroso da parte del patron del Giro Rosa Giuseppe Rivolta: "Gli amici di Corbetta hanno dimostrato di essere all'altezza di questa kermesse, che saprà regalare momenti di spettacolo ad ogni giro del bel circuito cittadino".

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |