Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Nel VCO la tappa chiave del Giro Rosa 2013


26.6.2013


Da Terme di Premia a San Domenico, 121 km per una tappa che si svolgerà interamente nella provincia del Verbano Cusio Ossola. La sesta tappa del Giro Rosa 2013 è dedicata alla promessa di casa Elisa Longo Borghini, miglior giovane sulle strade della scorsa edizione.
Sarà una frazione decisiva per la classifica finale, l'arrivo sarà infatti posto in salita.
A due giorni dalla conclusione si attraverseranno i comuni di Domodossola, Ornavasso e Varzo, in cui saranno posti rispettivamente tre traguardi volanti. Chi vorrà portare a casa la maglia ciclamino dovrà fare molta attenzione ai punti in palio in questa ricca tappa.

Guidina Dal Sasso, Assessore provinciale allo Sport e Turismo spiega: "Si tratta dell'evento per eccellenza del ciclismo femminile in Italia e nel mondo. Dopo il Giro d'Italia nel 2011 e il Tour de Suisse nel 2012, continuiamo nella direzione imboccata che è quella della promozione del territorio attraverso appuntamenti agonistici di massimo livello, convinti che sport e turismo siano un binomio vincente. Il ringraziamento va da subito a tutte le associazioni, enti, volontari, forze dell'ordine e sponsor che contribuiranno alla buona riuscita di questa manifestazione sul nostro territorio, che nel Giro Rosa trova una valida opportunità per far conoscere le sue attrattive paesaggistiche. Non a caso sono state scelte per sede di partenza e di arrivo due delle nostre località di richiamo turistico: Premia con il suo centro termale che sfrutta le proprietà terapeutiche di acqua che sgorga dalla sorgente naturalmente calda e San Domenico di Varzo, stazione sciistica-montana, rilanciata in termini turistici proprio in questi ultimi anni dalla società San Domenico Ski".

"Sarà emozionante correre sulle strade di casa della stella Elisa Longo Borghini. Sarà un'altra tappa cruciale per chi vorrà conquistare la maglia rosa finale" chiosa patron Giuseppe Rivolta.

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |