Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Secondo posto e quarta piazza per Sara Girardi ed Elena Berlato


9.6.2013


Un sabato pomeriggio da ricordare che ha visto protagoniste le due formazioni del GS Top Girls Fassa Bortolo Calinferno a Fontanafredda in provincia di Pordenone.
Le atlete blu-arancio si sono messe in mostra nella mattinata con la formazione Allieve e soprattutto con Sara Girardi che ha fatto registrare il secondo miglior tempo. Da segnalare anche la prestazione di Sara Mariotto che nonostante una caduta è riuscita a terminare la sua prova alla quarta piazza.

Presenti alla competizione anche la formazione Elite con Elena Berlato, Irene Bitto, Francesca Cauz, Jennifer Fiori, Chiara Pierobon ed Elena Valentini. Il team di Spresiano è riuscito a piazzare tutte le sue atlete nelle prime 11 posizioni. Prima su tutte l’azzurra vicentina Elena Berlato, relegata ai piedi del podio, seguita da Irene Bitto, Jennifer Fiori e Francesca Cauz.

“Sono contenta del risultato” dichiarerà Elena Berlato “nonostante non mi sia preparata per questa cronometro sono andata piuttosto forte, sinonimo che la preparazione effettuata in altura a Livigno sta già portando i suoi frutti. Punto a fare bene già in Spagna e ai prossimi appuntamenti che porteranno al Giro D’Italia. Voglio recuperare la brutta prima parte di stagione”.

Intanto domani, lo stesso sestetto che ha gareggiato sulle strade friulane nel weekend, parteciperà alla prima delle due gare che si svolgeranno nella penisola iberica: il Durango-Durango Emakumeen Saria. Dal 6 al 9 giugno invece le atlete saranno impegnate nella classica corsa a tappe spagnola Emakumeen Euskal Bira, gara che ha sempre portato fortuna negli anni alla squadra di Treviso: nel 2011 con Elisa Longo Borghini e nel 2012 con Francesca Cauz, sono state vestite le maglie di miglior giovane della corsa.

Alessandro Rigato


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |