Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Ingrid Drexel è la nuova campionessa panamericana a cronometro


3.5.2013


C'era odore di medaglia per le atlete Pasta Zara-Cogeas-Manhattan in gara ai Campionati Panamericani e subito dalla prova a cronometro è arrivato uno splendido trionfo grazie a Ingrid Drexel: la 19enne messicana ha vinto davanti ai propri tifosi dopo una lotta sul filo dei secondi con l'americana Carmen Small. Il circuito in altura di Zacatecas è risultato molto impegnativo tanto che la media finale sui 20.8 km è stata inferiore ai 39 km/h: la Drexel è partita perdendo subito 12" dalla rivale ma si è gestita bene e nella seconda metà di gara s'è scatenata rimontando tutto lo svantaggio e andando a vincere per soli 3". Da segnalare anche il decimo posto di Evelyn García mentre Amber Neben è rimasta negli Stati Uniti per motivi familiari e tornerà alle corse nella Tour of California Time Trial.

«È una sensazione unica vincere un titolo panamericano a livello élite - ha dichiarato Ingrid Drexel dopo la corsa - ed è ancora più bello farlo nel tuo paese, sono contentissima. Sono davvero grata a tutti coloro che mi sono sempre stati vicino e mi hanno appoggiato, al mio preparatore Nelson Delgado, a tutto lo staff della selezione messicana e anche al team Pasta Zara». La giovane e talentuosa messicana sarà uno dei punti fermi della Pasta Zara-Cogeas-Manhattan sia per il Giro d'Italia che, soprattutto, il Campionato del Mondo di Cronometro a Squadre.

Domani la Drexel potrebbe andare a caccia di una clamorosa doppietta nella prova in linea dei Campionati Panamericani, ma sognano una medaglia anche Evelyn García e Véronique Fortin. Sempre questo fine settimana una part della Pasta Zara-Cogeas-Manhattan sarà impegnata nel Gran premio Città di Porto San Giorgio e nella Muri Fermani "Forza Marina": nelle due corse marchigiane saranno al via Giada Borgato, Rossella Callovi, Inga Cilvinaite, Edita Janeliunaite, Silvija Latozaite e Martina Ruzickova. Per la squadra queste sono due gare molto sentite visto il forte legame che c'è con Marina Romoli, madrina dell'evento: tutte le ragazze saranno quindi molto motivate e determinate a ben figurare nonostante la recente trasferta in Repubblica Ceca sia stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico.

Giovanni Bertizzolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |