Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Valcar-PBM: Silvia Persico è subito leader nella Freccia Rosa


13.4.2013


Cinque podi in tre gare: è questo l'incredibile score della formazione allieve della Valcar-PBM che dopo il successo di settimana scorsa a Schiavonia d'Este torna alla vittoria a San Bassano al trofeo Ernesto Camicie Cavalli con una superlativa Silvia Persico. L'atleta di Cene è stata bravissima nell'uscire agli ultimi metri su Elena Bissolati (Pianeta Rosa), seconda, e la nostra Miriam Vece, terza. Per lei dunque una vera e propria escalation di risultati: terza, seconda e prima nelle prime tre gare stagionali. Questa vittoria consente poi a Silvia di vestire la prestigiosa maglia della challenge femminile Freccia Rosa che la vede così al comando con i primi 25 punti.

Challenge femminile Freccia Rosa che coinvolge anche la categoria Esordienti: a vincere è stata la portacolori dell'Eurotarget Still Bike Chiara Consonni che allo sprint ha avuto la meglio su Elena Pisu (Cadeo Carpaneto), seconda e miglior 1°anno stagionale, ed Anna Pedroni (cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi). Per il nostro giovane team sono da segnalare i bei piazzamenti di Alessia Savio, undicesima, e Sofia Giussani, dodicesima.

Anche le Junior erano in gara a San Bassano (CR): nella gara vinta per distacco dalla under Simona Bortolotti (Servetto Footon), è da segnalare l'ottimo terzo posto assoluto di Sara Coffinardi (Valcar-PBM), seconda miglior junior di giornata alle spalle di Arianna Fidanza che allo sprint ha avuto la meglio sulla nostra velocista. In una gara falcidiata dalle cadute - che hanno coinvolto in maniera non grave anche le nostre Coffinardi, Wackermann e Cretti - è da segnalare il secondo piazzamento stagionale della nostra Arianna Vigo, arrivata nona assoluta.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |