Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


A San Rossore una corsa dedicata a Michela Fanini


6.4.2013


Qualche giorno di riposo per la “Michela Fanini Record Rox” reduce da alcune corse nel Nord Europa e in particolare nel Belgio dove si è disputata una prova di Coppa del Mondo (il Giro delle Fiandre) e una gara internazionale (il Grand Prix De Dottignies).

Nella World Cup, dominata dalla fuoriclasse olandese Marianne Vos (molto bene Elisa Longo Borghini, quarta), le ragazze di patron Brunello Fanini hanno salvato l’onore con la francese Edwige Pitel giunta nel gruppo più folto, a 4 minuti dalle quattro battistrada e a 2 minuti dal primo drappello di 5 inseguitrici.

Discrete notizie da Dottignies dove la bielorussa Katia Barazna si è classificata 23esima giungendo nel gruppo delle migliori (con la due volte iridata Bronzini) a due minuti dalla vincitrice l’olandese Vera Koedooder.

Il prossimo appuntamento per le ragazze dirette da Giuseppe Lanzoni sarà doppio; domenica 14 aprile la “Michela Fanini” sarà impegnata a Vaiano di Prato (per il trofeo Valbisenzio) con Barazna (Bie), Pitel (Fra) e le italiane Gamba, Brui e Marsala… e, contemporaneamente in Sicilia, ospiti dello sponsor tecnico “cicli Lombardo” che, come ogni anno, organizza una delle Gran Fondo più conosciute dell’Italia Meridionale.

Nell’isola andranno l’estone Rist e le italiane Vieceli, Boldrini e D’Intino. La cicli Lombardo spa fu fondata dal cavaliere Gaspare Lombardo nel 1952 a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani; l’azienda, ora diretta dai fratelli Emilio, Giuseppe e Francesco, costruisce ben 600 bici al giorno per tutte le età e per ogni misura.

Infine, in questi giorni, anche l’ippodromo di San Rossore (Pisa), immerso nella splendida tenuta del Presidente della Repubblica, ha voluto ricordare l’indimenticabile campionessa Michela Fanini dedicandole una corsa di cavalli; per la cronaca il premio è stato vinto da City of Napoli con in sella la bravissima (giovanissima, classe 1991, e carinissima) amazzone milanese Giada Menato.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |