Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Team Vaiano Fondriest - Alfredo Martini ha tenuto a battesimo il nuovo Team Vaiano-Fondriest


20.3.2013


Una splendida cornice di pubblico ha salutato il primo atto ufficiale delle stelline del Team Vaiano-Fondriest di patron Stefano Giugni. Nel bellissimo contesto della cinquecentesca "Villa Il Mulinaccio" di Vaiano si è infatti svolta, nella tarda mattinata di domenica, la presentazione ufficiale dell'organico per la stagione 2013. Diverse sono state le adesioni delle autorità pubbliche e del mondo sportivo che hanno partecipato all'evento: seduti al tavolo d'onore c'erano infatti il presidente onorario della Federciclo Alfredo Martini, l'assessore allo sport del Comune di Prato Matteo Grazzini, il vicesindaco di Vaiano Primo Bosi, accompagnato dall'assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Luisa Ciardi, il vicepresidente della Federciclismo toscana Maria Bruni, il delegato del comitato provinciale di Prato Andrea Vezzosi, oltre ai tecnici della nazionale azzurra Paolo Sangalli e Pierangelo Cristini.

Il primo intervento della presentazione è stato quello di un emozionato presidente Giugni: "Sono molto contento della squadra che io ed il mio staff siamo riusciti a creare per la prossima stagione. Abbiamo mantenuto praticamente inalterato il blocco di atlete che l'anno scorso ha ottenuto ottimi risultati. Gli innesti di Barbara Guarischi, Alessandra D'Ettorre, Chiara Vannucci e Rasa Pocyte sono di prim'ordine. Il mio sogno? Vincere la corsa di Vaiano del prossimo 14 aprile, guardando però con un occhio di riguardo anche la cronometro a squadre dei prossimi Mondiali di Firenze". La mattinata è proseguita con la presentazione delle dieci atlete che formeranno il team nel corso della prossima annata, accompagnate in sala, come da consuetudine, da tre figuranti abbigliati in sfarzose vesti medievali, e dai tecnici Elisa Maggini, Renato Poli e Paolo Baldi. Elisa Maggini, d.s. storica della squadra femminile della Valbisenzio ha dichiarato: "Sono molto felice dell'organico a mia disposizione in quanto ricco di giovani talenti italiani e stranieri da far crescere. Partiremo subito forte con la preparazione, in quanto speriamo di far già bene nell'esordio di sabato a Padova, corsa molto adatta alle nostre caratteristiche". La giornata si è infine conclusa con uno splendido banchetto allestito nelle cantine di Villa il Mulinaccio e con il consueto e benaugurante brindisi, seguito dal taglio della torta. Le immagini della presentazione verranno trasmesse già stasera alle ore 18.50 su Tv Prato 39. L'evento sarà inoltre trasmesso in replica, sempre sulle frequenze di Tv Prato 39, martedì 11 marzo nel corso del telegiornale delle ore 20.45 e mercoledì 12 marzo alle ore 21.30 all'interno della rubrica Velò (servizio completo). Il primo appuntamento stagionale per il Team Vaiano è già fissato per sabato prossimo quando si correrà la "Classica Città di Padova".

L'Organigramma del Team Vaiano Tepso per la stagione 2013:

Atlete: Alona Andruk, Valentina Bastianelli, Alessandra D'Ettorre, Barbara Guarischi, Alessia Martini, Rasa Pocyté, Aleksandra Soshenko, Katarzyna Sosna, Anna Trevisi e Chiara Vannucci.

Presidente: Stefano Giugni.
Vicepresidente: Salvatore Corrao.
Direttori Sportivi: Elisa Maggini, Renato Poli, Paolo Baldi.
Medico Sociale: Roberto Rempi.
Meccanico: Elia Corrao.
Massaggiatore: Massimo Bianchi.
Addetto Stampa: Matteo Ferrari.
Webmaster e Segreteria : Andrea Baroni.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |