Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Latoya Brulee
Nathalie Jeuland
Ashleigh Moolman-Pasio
Daniella Moonen

Vuelta a El Salvador: Noemi Cantele fa il vuoto e vince la prima tappa


3.3.2013


Una prestazione maiuscola per le atlete di BePink sulle strade salvadoregne. Due giorni, due vittorie! Noemi Cantele, dopo il successo ottenuto solo ventiquattro ore prima, nel Gp de Oriente, si è ripetuta, presentandosi tutta sola sul traguardo della prima tappa della Vuelta Ciclista a El Salvador, cogliendo così un’altra bellissima vittoria. La forte atleta diretta da Walter Zini, si era imposta già lo scorso anno a Nahuizalco. Una tappa alquanto impegnativa, che presentava un tratto conclusivo tutto in salita.

Noemi è stata protagonista di un finale brillante, coadiuvata anche da un lavoro perfetto della squadra, che dopo i novantacinque chilometri di corsa, viene premiata come miglior team. Grazie al successo nella prima tappa, Noemi indossa la maglia di leader della Vuelta, ed è titolare della maglia come miglior scalatrice e di quella a punti. Alena Amialiusik, all’attacco fin dai primi chilometri settima al traguardo, riceve il premio come atleta più combattiva di giornata. BePink, ancora una volta, dimostra di essere un team molto affiatato che riesce a regalare emozioni e soddisfazioni.

“Noemi gode di un’ottima condizione, che aggiunta a una tattica eccellente, ha dato come risultato questo straordinario successo. Anche oggi è stata perfetta. Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze perché hanno svolto un gran lavoro e sono in crescita”. Questo il commento entusiasta del team manager Walter Zini.

Dopo l’arrivo, la leader davvero contenta, ringrazia tutti. “ Sono molto soddisfatta: si vedono i frutti del lavoro svolto con lo staff di BePink questo inverno. Voglio ringraziare le mie compagne per come hanno lavorato in corsa, una parte di questa vittoria è anche loro. Un gran lavoro che ha regalato un altro bel successo.”

Oggi in programma ci saranno due semitappe: la prima sarà una breve cronosquadre, che si svolgerà a Santa Tecla, seguirà poi, nel pomeriggio, la frazione in linea con un circuito da ripetere otto volte per complessivi ottanta chilometri.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |