Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Désirée Ehrler
Anouska Koster
Meifang Li

Carrara, Vilajosana, Rasmussen e Massaccesi le stelle del Team Dilà Guerciotti


21.11.2007


Sedici atlete per una squadra che ha tutte le carte in regola per ben figurare in ogni corsa. Ecco il nuovo Team Dilà Guerciotti, che rispetto al 2007 si rinforza nei numeri e nella qualità complessiva dell'organico a disposizione del Team Manager Massimiliano Bonanomi e dei direttori sportivi Luca Parravicini e Luca Maggioni. Alle riconfermate Marta Vilajosana (Spagna), quattro vittorie nel 2007, Maja Watt Adamsen (Danimarca), Maria Bornak (Danimarca), cinque successi nella passata stagione ed Oxana Kostenko (Russia), sono state affiancate altre dodici nuove atlete.

Di massimo rilievo l'inserimento nell'équipe di Vera Carrara, due volte iridata su pista nella corsa a punti ed atleta di punta del movimento italiano femminile a livello internazionale. Al duplice impiego della bergamasca nelle competizioni mondiali su pista e su strada si affianca l'ingresso in squadra dell'esperta danese Dorte Lohse Rasmussen, vincitrice nel 2007 di due tappe e detentrice della maglia gialla all'ultima Route de France, oltre che del Trofeo Gfm Meccanica a Gattatico (Reggio Emilia). Dal Team Bigla arriva al Team Dilà Guerciotti un'altra bergamasca, Lidia Arcangeli, forte di esperienza accumulata in anni di corse al fianco di campionesse come Brandli e Zabirova. Anche una svedese nella compagine di patron Bonanomi per il 2008: Sara Mustonen, che lascia la Sc Michela Fanini Record Rox per approdare alla corte del team di Eupilio. Proviene dalla Francia la russa Marina Khodtchenkova, che in passato ha già gareggiato in formazioni italiane. Dopo l'esperienza positiva degli stage sostenuti nel mese di settembre, l'iberica Azucena Sanchez Benito farà stabilmente parte del Team Dilà Guerciotti. Debutterà tra le Elite l'italo - brasiliana Daniela Capitanio, proveniente dalle competizioni di Triathlon.
Di valore assoluto la linea verde del Team Dilà Guerciotti. Difenderà i colori Dilà la campionessa d'Italia Junior 2006 Alessia Massaccesi, atleta di rilevanza internazionale che vanta in passato numerose convocazioni con la nazionale italiana. Al fianco della diciannovenne marchigiana anche la conterranea Silvia Eusebi, vice campionessa d'Italia 2007. Massaccesi ed Eusebi provengono dal Gs Potentia 1945, mentre arriva dal Team Desenzanese la lecchese Sabrina Conca. Dalla categoria Under 20 approda al Team Dilà Guerciotti la coppia lombarda costituita dalla pistard Silvia Castoldi, tricolore a cronometro nel 2006 ed azzurra tra le pistard, e la versatile scalatrice Alice Donadoni, che ha partecipato agli ultimi campionati europei a Sofia.

Il Team Dilà Guerciotti 2008:
Adamsen Watt Maya (Danimarca)
Arcangeli Lidia (Italia)
Bornak Maria Helena (Danimarca)
Capitanio Daniela (Italia)
Carrara Vera (Italia)
Castoldi Silvia (Italia)
Conca Sabrina (Italia)
Donadoni Alice (Italia)
Eusebi Silvia (Italia)
Khodtchenkova Marina (Russia)
Kostenko Oxana (Russia)
Massaccesi Alessia (Italia)
Mustonen Sara (Svezia)
Rasmussen Dorte Lohse (Danimarca)
Sanchez Benito Azucena (Spagna)
Vilajosana Andrei Marta (Spagna)
In allegato: Alessia Massaccesi (foto FGH)

Eupilio (Como), 21 novembre 2007

Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |