Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Campionato del Mondo su pista con Giulia Donato, Simona Frapporti e Malgorzata Wojtyra


19.2.2013


Il sogno diventa realtà...!
BePink sarà presente ai Campionati del Mondo su Pista con due atlete italiane e una polacca: Giulia Donato campionessa d’Italia nell’omnium, nel kerin e nella velocità olimpica, Simona Frapporti tricolore nell’inseguimento individuale e nella velocità olimpica con la compagna Giulia e Malgorzata Wojtyra, già vincente quest'anno con i colori di BePink alla Sei Giorni di Brema e alla Sei Giorni di Berlino.

Sarà il Minsk Arena, nella fredda Bielorussia, ad ospitare l’edizione 2013 dei Campionati del Mondo su pista, in programma da mercoledì 20 a domenica 24 febbraio.

Grande soddisfazione per tutto il team per questa importante convocazione: “la partecipazione al mondiale su pista era il nostro primo obiettivo per la nuova stagione agonistica. Avere tre atlete a questo evento ci rende molto orgogliosi e conferma ancora una volta il respiro internazionale che contraddistingue il progetto BePink, atlete di nazionalità diversa a un grande appuntamento.” Commenta Walter Zini.

Al suo primo campionato del mondo è questo il pensiero della ventiquattrenne Simona Frapporti: “ho lavorato tanto per far si che questo sogno diventasse realtà ed ora sono pronta per partire per questo mio primo Campionato del Mondo. Già sento un mix di adrenalina ed emozione, come è giusto che sia. Ci tengo a ringraziare per questa opportunità BePink, tutto lo staff della nazionale e la mia famiglia: i miei due fratelli, Marco e Mattia hanno partecipato entrambi ad un mondiale, ed ora anche io sono pronta per questo grande evento.”

Breve e coinciso anche il pensiero della giovanissima Giulia Donato, anche lei al debutto iridato: “Sono emozionata e contenta per questa prima e importante convocazione, darò il massimo, come sempre.” “Il campionato del mondo è una gara speciale, mi sono preparata bene per questo appuntamento, spero di ottenere un buon risultato”. Commenta la forte ed esperta Malgorzata Wojtyra. A Minsk Simona, Giulia e Malgorzata difenderanno i colori delle proprie nazionali, le atlete di BePink si impegneranno al massimo per onorare questa importante convocazione.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |