Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Jacquelina Alvarez
Sonia Bazire

Be Pink: Georgia Williams regina in patria


14.2.2013


La giovane neozelandese atleta di BePink, Georgia Williams, dopo gli ottimi risultati conquistati ai recenti campionati nazionali su pista, regala al suo nuovo team grandi soddisfazioni: due vittorie di tappa e il successo nella classifica generale al Bev May Women Tour.

La breve corsa a tappe neozelandese si apre con un cronoprologo. Dodici chilometri completamente pianeggianti e Georgia chiude la sua prova con il terzo tempo. Nella stessa giornata, la prima tappa: in programma novantasette chilometri distribuiti su molti saliscendi, una frazione difficile che vede il netto dominio di Georgia, la quale si presenta sul traguardo tutta sola. Grazie alla vittoria, conquista anche la maglia di leader della corsa.

Nella seconda giornata, ancora due semitappe. La prima termina con una volata di gruppo e Georgia si piazza ai piedi del podio, un quarto posto che le permette di restare in maglia gialla. Nel pomeriggio, la frazione conclusiva è un criterium, specialità in cui Georgia detiene il titolo di campionessa nazionale. Doppia soddisfazione per la giovane ragazza di Auckland, che ha infatti vinto la prova conclusiva e quindi, la classifica generale della breve corsa a tappe.

Grande soddisfazione per BePink per questi primi e importanti successi su strada, che sommati ai precedenti, ottenuti su pista, porta a quota cinque il numero delle vittorie in questo inizio di stagione.

“Georgia ha dimostrato ottime qualità sia sul passo che sui percorsi misti. Ha dominato la breve corsa a tappe e dopo aver indossato la maglia di leader, è riuscita a difenderla fino alla fine. Georgia è un’ottima atleta che affronterà importanti e nuove sfide in questa nuova stagione e sono certo che l’esperienza nel nostro team le consentirà di crescere e imparare ancora molto.” Ha sottolineato un soddisfatto Walter Zini.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |