Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

I Team #Giallofluo tra sogni e realtà


14.2.2013


Tanto la Vini Fantini Selle Italia quanto la Cipollini Galassia hanno nel cassetto grandi obiettivi: tappe ai grandi giri, classiche monumento in cui essere protagonisti e la speranza di avere diversi atleti ai Mondiali di Firenze. L'aperitivo con la stampa che li racconta, a Peschiera del Garda.

"Questo primo ritiro congiunto speriamo sia di buon auspicio per la stagione e contiamo di ripetere l'esperimento molto più spesso". A parlare è Alessia Piccolo, General Manager Giordana e Presidentessa del team femminile #giallofluo che insieme a quello maschile, la Vini Fantini Selle Italia ha raccontato alla stampa i propri obiettivi 2013 dal Garda Bike Hotel, nuovissima struttura a "misura di ciclista" a Peschiera del Garda. "I due progetti - continua la Piccolo - sono legati dal 2011, sia per colori sociali che per sponsor e filosofia di squadra. Non a caso abbiamo due direttori sportivi capaci e caratterialmente forti, che fanno correre le squadre in modo aggressivo, sempre orientato alla vittoria, senza mai perdere occasione di essere protagonisti". Emergere, una delle attività cui i team sono sensibili, così alla domanda rivolta a Luisiana Pegoraro, D.S. della compagine femminile, gli obiettivi sono tanti e certi: "Abbiamo una squadra forte, con numerose atlete di livello importante. Contiamo di correre tutte le classiche, dove speriamo di far bene, per puntare poi a Italiano, tappe al Giro d'Italia (sperando che non venga meno l'impegno organizzativo, n.d.r.) e aiutare le nostre ragazze a dare il meglio per il C.T. Salvoldi in vista del Mondiale di Firenze, dove l'Italia è chiamata a dare il meglio di se".

Dello stesso tenore gli obiettivi della Vini Fantini Selle Italia, espressi dalle parole di Luca Scinto e declinati ovviamente al maschile: "Classiche da protagonisti, Giro sugli stessi livelli del 2012 e una grande estate per vincere la Coppa Italia, sperando che i nostri capitani possano far parte della Nazionale Italiana ai Mondiali di Firenze. Per noi, quello è davvero un Mondiale in casa".

Se alla conferenza erano presenti numerosi giornalisti che si sono dedicati ai vari atleti e atlete di punta dei due team (Tatiana Guderzo, Valentina Scandolara, Tatiana Antoshina per la Cipollini Giordana, dove mancava Anna Zita Maria Stricker, "appiedata dalla febbre" e Mauro Santambrogio, Oscar Gatto, Francesco Chicchi e Mauro Finetto, quelli presenti del team maschile) non sono mancate interviste rivolte ai numerosi ospiti presenti all'incontro, tra cui il C.T. Dino Salvoldi, sopraggiunto per rimanere in contatto con una delle formazioni Italiane più importanti del movimento femminile.

Il ritiro #giallofluo, in programma fino a lunedì 11 sera, procede secondo i piani e grazie a questa semplice unione, con momenti di lavoro e conviciali congiunti, molti passi in avanti sono stati fatti: "E' sempre difficile coniugare due mondi spesso distanti - chiosa Angelo Citracca, Team Manager della compagine maschile - ma questo esperimento sta funzionando bene e siamo orgogliosi di essere legati alla Giordana e a tutte le aziende del gruppo Zecchetto, grazie al quale siamo riusciti a collaborare per la creazione di questa immagine coordinata congiunta, che lega maschile e femminile con un progetto dalle medesime finalità e con una trade union di interessi comunicativi". Il #giallofluo è quindi al lavoro per continuare il cammino insieme, con tante corse da fare. A Febbraio, intanto, per alcuni giorni la fatica è stata fatta insieme.

Ufficio Stampa Team #Giallofluo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |