Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

La Sc Cesano Maderno 2013 si presenta


3.2.2013


E’ stata presentata ieri, sabato 2 febbraio 2013, la nuova formazione allieve della S.C. Cesano Maderno del Presidente Giuseppe Fontana. Una lunga giornata cominciata nel pomeriggio con le foto, le riprese e le interviste di rito tra la sede sociale e il bellissimo Parco Borromeo di Cesano Maderno. Come di consueto in serata al Ristorante Krember di Varedo è stato poi svelato ufficialmente il team 2013 che difenderà i colori bianco-rosso della squadra del Torrazzo; il saluto emozionato del Presidente Fontana ha dato inizio alla presentazione davanti a numerosi amici, simpatizzanti e sponsor.

Un pensiero particolare a tutte le persone che mantengono ogni anno viva la passione e l’impegno di seguire e far crescere le ragazze attraverso lo sport secondo valori veri e autentici e soprattutto un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che contribuiscono e sostengono la squadra nei loro sacrifici. Durante la cena, in sala, c’era anche un maxi schermo collegato in diretta da Louisville per la gara iridata di ciclocross di Marco Aurelio Fontana, figlio del presidente Giuseppe e amico della Sc Cesano Maderno, squadra dove ha mosso le prime pedalate. La sfortuna per un guasto meccanico ed una successiva caduta in fase di recupero hanno fatto sfumare purtroppo l’obiettivo di una medaglia.

Dalla voce del team manager Enrico Camisasca, speaker della serata, sfilano le sette atlete allieve che compongono la rosa del 2013: le riconfermate Martina Alzini, che nella stagione 2012 ha vinto il Campionato Italiano su pista nella specialità keirin oltre a due vittorie su strada, Beatrice Bassani e Chiara Casalinuovo alle quali si aggiungono, Giorgia Pioselli, Alice Rigamonti e Deborah Sangalli, tutte e tre provenienti dalla Uc Costamasnaga e la morbegnese Alice Piganzoli. Sette ragazze a disposizione dei ds Guido Roncolato e Giancarlo Beretta che anche quest’anno si avvarranno della collaborazione di Federico Pinton: a loro il compito di allenare, entusiasmare e stimolare il gruppo sicuri che, con impegno e costanza, i risultati e le soddisfazioni arriveranno di conseguenza.

La serata è stata l’occasione anche per salutare le ragazze che hanno terminato l’avventura in maglia bianco rossa e da quest’anno, alcune di loro, gareggeranno nella categoria superiore delle juniores: Greta Rossetti, Sharon Rigamonti, Jessica Ticozzelli, Marta Galbiati, Miriam Zanni, Gaia Ballabio e Chiara Gazzola. A loro va un ringraziamento speciale per l’impegno e la serietà che hanno dimostrato in questi anni e per le soddisfazioni che hanno regalato alla squadra sia a livello sportivo che umano con l’augurio di continuare a praticare questo sport con amore e passione.

Tra loro anche Barbara Guarischi, ex atleta della Sc Cesano Maderno oggi elite in forza al VC Vaiano, che, appena tornata dal Giro del Qatar con la Nazionale Italiana, ha voluto essere presente per salutare i “vecchi” amici di Cesano portando un bellissimo ricordo degli anni trascorsi in squadra: ciò a dimostrazione dell’affetto che ogni atleta e persona che entra a contatto con questa grande famiglia ne rimane legato e ne porta un ricordo positivo per il resto della vita.

Altro amico ed ex-atleta della Sc Cesano Maderno, assente giustificato della serata, è il professionista della Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team Angelo Pagani, caduto durante un allenamento in Sardegna dove purtroppo ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra: a lui un saluto speciale e tanti auguri per una pronta guarigione e una stagione 2013 ricca di successi.

Svelata la formazione 2013 ora è tempo di pedalare e preparare al meglio il debutto che avverrà a Vada (LI), il 31 Marzo, giorno di Pasqua. Tutte le ragazze hanno già cominciato da settimane la preparazione su strada con le nuove e fiammanti Specialized; qualche problema fisico per Giorgia Pioselli che dovrà stare a riposo per una settimana circa e Beatrice Bassani che tra qualche giorno dovrà subire un intervento per esportare una ciste al polpaccio: un incoraggiamento ad entrambe sicuri che saranno capaci di recuperare al meglio la propria forma fisica e ritornare presto in gruppo. Martina Alzini, invece, è già concentrata sulla pista dove ha già conquistato una vittoria due settimane fa e dove in queste ore è impegnata sull’anello di Montichiari nel “Trofeo E. Zambelli”.

Una stagione che si prospetta entusiasmante e positiva nonostante il ridimensionamento numerico della squadra: un mix di atlete con caratteristiche diverse che sapranno essere protagoniste in ogni appuntamento e manifestazione.

La Squadra donne allieve 2013
Martina Alzini
Beatrice Bassani
Chiara Casalinuovo
Alice Rigamonti
Deborah Sangalli
Giorgia Pioselli
Alice Piganzoli


Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |