Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mirjam Muckenhuber
Loren Rowney

Sette nuove atlete nella formazione junior della Valcar-PBM 2013


23.1.2013


Prosegue senza sosta la preparazione invernale della formazione junior della Valcar - PBM: dopo le consuete camminate in montagna in Roncola e il lavoro specifico col supporto del centro Modus Vivendi di Bonate Sotto (Ghiaie), si è svolto ad inizio gennaio anche il ritiro invernale in Toscana (vedi foto) presso l'hotel Massimo di Cecina (LI), ormai sede "storica" dei nostri ritrovi.

Dopo due anni vissuti all'insegna della continuità ad alti livelli, ad allenare le blu fucsia sarà ancora Stefano Travella che, così come lo scorso anno, potrà avvalersi del "ritiro permanente" a Bottanuco, ovvero un ampio appartamento nel quale le ragazze provenienti da tante province e regioni diverse si possono ritrovare per fare allenamenti di gruppo.

La composizione della questa squadra sarà completamente diversa rispetto a quella delle due passate stagioni con la sola Sara Coffinardi, unica atleta rimasta del gruppo 2012 (tutte le altre sono passate Under). La velocista bresciana, vincitrice di una gara lo scorso anno, sarà l'unica atleta del 2°anno insieme al nuovo arrivo Arianna Vigo, ragazza sanremese proveniente dalla Ju Sport.

Tutto da reinventare invece il resto della formazione che come primo obiettivo avrà quello di ambientarsi nella nuova categoria per poi togliersi qualche soddisfazione. Dalla Pol.Molinello arriveranno la due volte vincitrice del Ghisallo Sara Wackermann e la due volte campionessa italiana strada Claudia Cretti; con loro giungerà anche la piacentina Elena Franchi, ex Cadeo Carpaneto e vincitrice di due gare lo scorso anno tra le Allieve così come due gare aveva vinto anche Greta Rossetti, la varesina nel 2012 in forze alla Cesano Maderno. A completare una squadra che raccoglie ragazze provenienti da un po' tutte le province della Lombardia ci saranno la bresciana Debora Vianelli (ex Carrera Gauss), la lecchese Lilith Milani, proveniente dall'Uc Costamasnaga e la milanese Silvia Valtorta, confermata nel nostro team dopo un buon anno di esperienza trascorso nelle Allieve.

JUNIOR VALCAR-PBM 2013
- Coffinardi Sara (1995)
- Cretti Claudia (1996)
- Franchi Elena (1996)
- Milani Lilith (1996)
- Rossetti Greta (1996)
- Valtorta Silvia (1996)
- Vianelli Debora (1996)
- Vigo Arianna (1996)
- Wackermann Sara (1996)






Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |