Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Ladies giallo fluo: tanta voglia di pedalare insieme


9.1.2013


Le sei ragazze che saranno tra le prime ad essere impegnate al via della stagione hanno deciso di allenarsi insieme a Bordighera.

In definitiva la cosa più difficile è stata scegliere la location; per il resto le ragazze non hanno avuto dubbi, hanno deciso autonomamente di trascorrere qualche giorno insieme per pedalare ed allenarsi fianco a fianco in modo da conoscersi meglio, sia sotto il profilo tecnico che personale, ed hanno organizzato tutto. Insomma, una sorta di raduno aggiuntivo o, come la definiscono loro, con un ossimoro che ne sottolinea la duplice natura, una “vacanza di lavoro”. Passato il Natale e l'inizio del nuovo anno insieme alle famiglie, Tatiana Guderzo, Valentina Carretta, Marta Tagliaferro, Malgorzata Jasinska, Sara Grifi e Anna Maria Sticker sono partite alla volta di Bordighera per tornare in sella e farlo insieme, per fare gruppo il più possibile visto che la squadra è in gran parte rinnovata e che loro saranno tra le prime a dare il via alla stagione giallo fluo.

Le ragazze si alleneranno sulle strade della riviera ligure di ponente sino al 18 gennaio. Per qualche giorno le raggiungerà anche il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: “Mi ha fatto molto piacere che le ragazze abbiano deciso di allenarsi insieme; è un'iniziativa partita direttamente da loro e penso che sia molto utile per fare gruppo. Ci sono alcune delle ragazze che facevano già parte della squadra nelle scorse stagioni e due delle giovani che sono con noi da quest'anno: soprattutto per loro questi giorni penso siano molto importanti. Tatiana Guderzo sicuramente metterà a loro disposizione tutta la sua esperienza e potrà dare loro utili consigli”.

La Cipollini - Giordana - Galassia al completo si ritroverà per un breve ritiro prima dell'inizio ufficiale della stagione che per i colori giallo – fluo partirà dal Qatar. Al ritorno dall'Emirato, poi, un ulteriore ritiro, anzi due, perchè quest'anno è stata scelta una formula diversa: due week end lunghi, di quattro giorni ciascuno, uno ad inizio febbraio l'altro verso la metà del mese, probabilmente entrambi nuovamente a Brenzone, già sede del primo raduno del team, lo scorso dicembre.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |