Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Cycling Sport Promotion: in provincia di Varese il Campionato Italiano donne elite e junior


16.12.2012


Natale ricco di doni per Mario Minervino;
Dopo il premio per l’attività organizzativa di questi anni ieri la Federciclismo ha assegnato alla Cycling Sport Promotion
anche l’organizzazione del campionato italiano donne elite e junior 2013


E’ davvero ricco di doni l’albero di Natale in casa di Mario Minervino che nella serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, ha ricevuto una bellissima notizia dal Consiglio Federale della FCI riunito a Roma; la Cycling Sport Promotion nel 2013 organizzerà il campionato italiano donne elite e junior. Dopo aver ottenuto, nell'ormai lontano 2008, l'organizzazione dell'unica prova italiana di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, la società sportiva presieduta da Mario Minervino organizzerà nella provincia di Varese un nuovo evento che promette, visti i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni, nuove emozioni fortissime.

Si tratta del primo palcoscenico tricolore dell'era "post" Settimana Tricolore: "Sono davvero felice di essere riuscito a portare nello scenario bellissimo della provincia di Varese un evento così importante come il Campionato Italiano – ha sottolineato Minervino - era da tempo che sognavo questo momento. Il nostro impegno verso il ciclismo femminile non resterà quindi rivolto unicamente al Trofeo Alfredo Binda, nostro grande vanto, bensì abbiamo deciso di raddoppiare lo sforzo a favore del movimento in rosa, in un momento in cui molti organizzatori prendono le distanze da questo fantastico mondo".

Il palcoscenico tricolore italiano in provincia di Varese costituisce un piccolo regalo anche per Noemi Cantele, che potrà quindi correre il suo ultimo Campionato Italiano sulle strade di casa, prima di abbandonare l'attività agonistica a fine stagione. "Da anni la nostra società ha instaurato con Noemi un bellissimo rapporto di amicizia e collaborazione – ha poi sottolineato Mario Minervino -. Quello di giocarsi la sua ultima chance tricolore proprio sulle sue strade sarà per lei non solo un regalo, ma anche uno stimolo in più per far bene".

Ricevuta l’assegnazione dalla FCI ora non resta che lavorare all’allestimento dell’evento che si svolgerà, con ogni probabilità, domenica 23 giugno. "Al momento non siamo ancora in grado di annunciare con esattezza il percorso delle due gare tricolori, élite e juniores – ha spiegato Minervino - . Abbiamo comunque già instaurato diversi contatti con possibili sedi di gara: molte realtà si sono dimostrate fin da subito interessate all'evento ed ora non ci resta che scegliere la soluzione migliore sia dal punto di vista tecnico sia per la valorizzare il nostro territorio".

Livio Iacovella e Matteo Ferrari


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |