Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Cipollini - Giordana - Galassia: ecco il nuovo nome del women dream team italiano


16.12.2012


Si rafforza ulteriormente la matrice veronese della formazione giallo – fluo che si prepara ad affrontare la nuova stagione puntando ad obiettivi ambiziosi.

Biciclette Cipollini e abbigliamento Giordana: continua il sodalizio alla base del women dream team italiano e da quest'anno entrambe le aziende compaiono anche nel nome ufficiale della squadra, sempre capitanata da Alessia Piccolo, Presidente del Team e Team Manager Giordana, che svela: “Il team ha anche un terzo nome. Come terzo main sponsor, infatti, entra anche Galassia, che ci affianca già da tempo, ed ora è decisa a svolgere un ruolo ancora più importante. È una grande soddisfazione perchè la catena di supermercati del Nord Italia si è avvicinata al mondo del ciclismo femminile con noi, le abbiamo fatto scoprire questa realtà, con le sue potenzialità e le sue prospettive, e Galassia ha deciso di crederci insieme a noi e di puntare sul nostro progetto. Si rafforza così, ulteriormente, anche la matrice veneta e veronese del team, rappresentata a livello di sponsor anche da Cordioli, importante società di costruzioni, che conferma la sponsorizzazione, dimostrando di continuare a credere nel nostro progetto, e DMT, leader nel settore delle calzature sportive, azienda facente parte, come Giordana e Cipollini, del gruppo guidato da patron Zecchetto”.

Cipollini – Giordana – Galassia: sarà quindi questo il nome del women dream team italiano per il 2013. Il giallo – fluo resta il colore distintivo della squadra, ma arricchito dall'eleganza del nero del telaio della Cipollini RB1000, creato in un'edizione speciale proprio per le squadre professionistiche giallo – fluo. Un gioiello di innovazione, perizia artigiana e stile che Mario Cipollini in prima persona ha consegnato simbolicamente al Presidente Alessia Piccolo e a Tatiana Guderzo, capitana del team (nella foto, scattata all'interno della DMT a Bonferrarò di Sorgà). A pedalare a fianco a lei saranno nella prossima stagione le confermate Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta alle quali si aggiungono le nuove arrivate: la veronese Valentina Scandolara, Sara Grifi da Capodarco, la russa Tatiana Antoshina, la polacca Sylwia Kapusta e le giovanissime Anna Maria Stricker e Michela Pavin.

Gli ingredienti ci sono tutti, per una grande stagione: “Mancano da definire gli ultimi dettagli, ma ci siamo. Sono molto fiduciosa, penso che abbiamo costruito davvero un bel gruppo. L'obiettivo è migliorare i già buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, crescere e contribuire alla crescita di tutto il ciclismo femminile. L'entusiasmo e la grinta non ci mancano.” Tutto quasi pronto, quindi, per la nuova stagione, anche se Alessia Piccolo lascia intravvedere la possibilità di ulteriori sorprese.

Prossimo appuntamento nella marcia di avvicinamento all'inizio delle gare: il ritiro previsto dal 12 al 18 dicembre presso l'Hotel Rely a Brenzone.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |