Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Ecco il women team giallo- fluo per il 2013


18.11.2012


Alle "storiche" leader si affiancano giovani promettenti e campionesse straniere per puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi. E il team potrebbe crescere ancora.

Continuità e novità; matrice italiana ma apertura ai più promettenti talenti internazionali; progetto solido e traguardi ambiziosi: si può riassumere così il piano del women dream team italiano MCipollini – Giordana per il 2013. Il giallo – fluo punta a crescere ancora, consolidando una realtà che in un solo biennio è già diventata una delle più belle del ciclismo femminile mondiale. Condottiera resta il Presidente Alessia Piccolo che guarda con ottimismo alla prossima stagione: “In questi anni ci siamo tolti belle soddisfazioni, siamo cresciuti molto ed è ovvio, ora, puntare ancora più in alto. Stiamo lavorando duramente per crescere e fare crescere anche tutto il movimento ciclistico femminile. Ci sono tante atlete interessanti, alcune di queste giovani promesse abbiamo voluto averle con noi per il prossimo anno. Andranno ad affiancare le leader “storiche” del nostro team. Sono soddisfatta, stiamo mettendo insieme un bel gruppo: la squadra è in gran parte definita, ma non è ancora chiusa”.

Eccole, allora, le ragazze giallo – fluo per il 2013, alle quali potrebbero presto aggiungersene altre. Confermate Tatiana Guderzo, Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta. A loro si aggiungono la veronese Valentina Scandolara, classe 1990, lo scorso anno 4° al Campionato Europeo Juniores su Strada 2012, 6° al Campionato italiano su strada e al GP De Dottignies e due giovanissime, le diciottenni Anna Maria Stricker e Michela Pavin, entrambe alla prima esperienza tra le professioniste, dopo gli ottimi risultati nella categoria Juniores. La Sticker è infatti vice campionessa europea e mondiale juniores su strada, mentre la Pavin ha conquistato, la scorsa stagione, tanti bei piazzamenti in molte corse.

La matrice italiana del team resta ovviamente prioritaria ed alla base del progetto stesso, ma il giallo – fluo si apre anche a due campionesse straniere. Dalla Russia arriva Tatiana Antoshina, la scorsa stagione 3° nel campionato nazionale a cronometro e 6° in quello su strada e che nel 2010 non lasciò nulla alle connazionali, aggiudicandosi entrambi i titoli russi. Dalla Polonia, invece, arriva l'esperta Sylwia Kapusta.

A queste ragazze e a quelle che arriveranno, guidate dal riconfermato Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro, il compito di fare risplendere sempre più il giallo – fluo sulle strade d'Italia e del Mondo.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |