Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Tra continuità e novità ecco il team giallo - fluo per il 2013


30.10.2012


Confermate le leader della scorsa stagione, alle quali si aggiungono la campionessa russa Antoshina, la polacca Kapusta, la veronese Scandolara e le giovani Stricker e Pavin.

Prosegue il progetto del dream women team italiano MCipollini – Giambenini – Gauss che, in vista del 2013, si rafforza ulteriormente per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, puntando su un mix di continuità e novità. Confermate le atlete che più si sono messe in luce nella scorsa stagione e che da sempre hanno creduto nel progetto del Team guidato dal Presidente Alessia Piccolo. Restano in giallo fluo Tatiana Guderzo, Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta.

A loro si affiancano nuove importanti atlete, sempre sulla linea di un team che guarda alle sue solide fondamenta italiane, e venete in particolare, ma che allarga lo sguardo anche al di là dei confini del Bel Paese. Alla corte del riconfermato Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro arriva la campionessa russa Tatiana Antoshina, la scorsa stagione 3° nel campionato nazionale a cronometro e 6° in quello su strada e che nel 2010 non lasciò nulla alle connazionali, aggiudicandosi entrambi i titoli russi. Dalla Polonia, invece, arriva l'esperta Sylwia Kapusta.

La matrice veronese si rafforza con Valentina Scandolara, classe 1990, lo scorso anno 4° al Campionato Europeo su Strada Under 23, 6° al Campionato italiano su strada e al GP De Dottignies.
Ad implementare la linea verde della squadra, per un progetto che guarda al futuro, arriva la promettente diciottenne Anna Maria Stricker, alla prima esperienza tra le professioniste, dopo i buoni risultati conseguiti nella categoria juniores, coronati dal 4° posto al Campionato Europeo su strada Under 23 2012. Prima esperienza in categoria anche per la vicentina Michela Pavin, classe 1994.

Soddisfatta del gruppo costruito il Presidente Alessia Piccolo: “Continuità e novità, una squadra che conserva la matrice italiana, che è alla base del nostro progetto, ma che non è chiusa all'esterno: penso che abbiamo messo insieme una squadra interessante. Speriamo ci dia tante soddisfazioni”.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |