Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Route de France: Alena Amialiusik è 4a e Dalia Muccioli 8a e maglia bianca


12.8.2012


La settima tappa della Route de France Feminin parla BePink. Splendide le ragazze dirette in ammiraglia da Walter Zini. Nella frazione più dura, BePink fa la corsa. Alena sul difficile traguardo posto a La Planche des Belles Filles ottiene un brillante quarto posto, e con le migliori c’è anche la romagnola Dalia Muccioli, che si piazza ottava, e conquista la maglia bianca.

Parte forte la corsa, dopo pochi chilometri, si forma un drappello di sette atlete, Simona Frapporti e Petra Zrimsek sono davanti; restano al comando per trenta chilometri. Riprese, parte Silvia Valsecchi e ancora, Simona Frapporti, davvero brava e con una gran condizione. La coppia in maglia BePink resta in avanscoperta per più di cinquanta chilometri, arrivando a guadagnare un vantaggio massimo sul gruppo, superiore ai due minuti. Vengono riprese ai piedi della salita, quando al traguardo mancavano solo cinque chilometri, ma gran bell’azione quella delle due compagne di squadra, sempre all’attacco.

La strada inizia a salire, e nelle prime posizioni, ancora BePink, con due atlete: Alena Amialiusik, che fa un gran passo in avanti nella generale piazzandosi al quarto posto, e la debuttante Dalia Muccioli, oggi protagonista di una prova maiuscola. Dopo una salita difficile e con pendenze insidiose, soprattutto nel finale, sul traguardo Alena sfiora il podio, concludendo quarta. Stessa posizione che ora occupa nella classifica generale, a due frazioni dal termine. Molto forte è andata anche Dalia Muccioli, che si è piazzata ottava ed ha conquistato la maglia bianca. Ora è la migliore nella classifica dedicata alle giovani, e commenta cosi la sua prova odierna: “ sono davvero felice di come sia andata oggi, nella prima parte di gara, è scattata la fuga, e noi eravamo presenti con Simona e Petra, in quella successiva, c’era ancora Simona insieme a Silvia. Io ed Alena, poi abbiamo preso la salita nelle primissime posizioni, e siamo salite davvero forte davanti. Questo piazzamento, e soprattutto questa maglia mi mettono ancora più grinta. Ora la difenderò con i denti. “

E domani, la strada salirà ancora, mancano solo due frazioni, ma di salita ce ne è ancora tanta, come tante sono le possibilità di attaccare, BePink ha dimostrato di esserci, è pronta per difendere questa maglia bianca.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |