Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Team Miche news: a Mogliano segnali di ripresa


30.10.2007


Lazzaro lotta e finisce 5^,bene anche Arman tra le under 23

Positiva la prestazione del Team Miche alla gara nazionale di Mogliano Veneto (VE), valevole quale indicativa per i Campionati Europei in programma a Hittnau, in Svizzera, domenica prossima.

Voleva esserci a tutti i costi e così è stato: Ilenia Lazzaro, nonostante il periodo non felice e il ricovero in ospedale, ha corso con grinta a Mogliano. "Se non altro per dimostrare a tutti, e a me stessa...che non sono una che molla facilmente". Una condizione non esaltante per la ragazza padovana, che però ha fatto una delle più belle partenze in carriera, lottando con le big fino a metà corsa.

"Poi sono scivolata indietro, concludendo 8^ assoluta e 5^ élite...ma sono comunque soddisfatta della prestazione. Praticamente non mi sono allenata per tutta la settimana...più di così non potevo fare".

Nonostante tutto dunque, la Lazzaro risulta comunque tra le migliori atlete in campo nazionale.

Discreta anche la corsa di Doris Arman, partita non benissimo, e arrivata 15^ assoluta e 5^ tra le Under 23. Un gradino la separa dalle migliori Under in Italia (che attualmente lottano con le èlite per la vittoria assoluta), ma la bolzanina - al secondo anno di categoria- sta crescendo bene e iniziando a credere nei suoi mezzi. Su di lei si spera in vista del prossimo Campionato Italiano di Scorzè (in Gennaio), dove un 3° posto, potrebbe essere alla sua portata.

Riguardo ai prossimi Campionati Europei, vista la nuova politica della FCI, saranno schierate solo 3 donne, a fronte delle 8 possibili per regolamento. Per questo Ilenia Lazzaro e le altre azzurre rimaste fuori, correranno il normale calendario nazionale.

Nel frattempo, per tutti i tifosi, riferiamo che sul numero 4 di Settembre- Ottobre del magazine sportivo Mad for Sport (Free Press www.m4s.it per trovare i distributori) a pag 54-55 c'è un bell'articolo sulla nostra portacolori Ilenia Lazzaro, scelta- ancora una volta- come immagine di bellezza, grinta e forza del ciclocross italiano.

Ufficio Stampa Team Miche cross


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |