Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Al Tour Feminin en Limousin una giovane BePink


18.7.2012


Sarà una BePink molto giovane quella che affronterà la trasferta francese guidata dal team manager Walter Zini in programma da giovedì 17 a domenica 22 luglio. Il prossimo appuntamento per le atlete di patron Alessandro Tamborini si chiama Tour Feminin en Limousin, breve corsa a tappe che si snoda nella regione centrale della Francia. A guidare la spedizione transalpina ci sarà l’esperta, non che vice campionessa italiana in carica, Silvia Valsecchi. Con lei Alena Amialiusik, autrice di un ottimo GiroDonne, al quale partecipava per la prima volta, le giovani Alice Algisi e Dalia Muccioli, che hanno superato brillantemente il loro primo obiettivo stagionale, la maturità scolastica. A loro, si aggiungono altre due giovanissime atlete: le new entry Giulia Donato, reduce da ottimi risultati su pista a livello continentale e la neo arrivata diciannovenne kazaka Rimma Luschenko. Dopo Giulia, solo vent’anni ma con molti risultati importanti, arriva un’altra giovane interessante alla corte di Zini, il quale dichiara: “Rimma è molto giovane, ma ha già dimostrato di sapersi muovere anche con le big. A inizio stagione ha corso in Asia ed ha ottenuto qualche piazzamento. E’ una ragazza con la quale si può lavorare e che ha bisogno di fare molta esperienza, come del resto tutte le altre nostre giovani. La filosofia di BePink è anche questa, far crescere le ragazze e lavorare per il futuro.

Quattro tappe, tra cui una cronometro individuale. Frazioni lunghe e movimentate. Non ci sono salite impossibili, ma i percorsi che offre questa prestigiosa corsa a tappe sono impegnativi ed interessanti sotto tutti i punti di vista.

“Gli obiettivi di questa trasferta sono principalmente due: il primo è quello di far maturare le atlete giovani, dato che partiamo con molte ragazze alla prima esperienza ad una corsa a tappe. Ogni corsa ha un obiettivo preciso, questa sarà un’occasione importante per crescere e raccogliere esperienza. Strada facendo, vedremo come staranno Silvia e Alena. Quest’ultima parteciperà con l’obiettivo di rifinire al meglio la preparazione per la prova olimpica, che sarà in programma solo una settimana dopo il termine del Limousin. Il secondo obiettivo sarà provare a cercare qualche risultato parziale, senza aver troppe pressioni sulla classifica, a una settimana da una gara prestigiosa come l’Olimpiade sarà importante non rischiare troppo. Se invece saremo li, combatteremo per il risultato finale“. Commenta il team manager Walter Zini.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |