Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Team Vaiano Tepso - Dopo un ottimo GiroDonne, Leleivyte e Andruk puntano alle Olimpiadi


18.7.2012


Rasa Leleivyte e Alona Andruk saranno impegnate sulle strade di Londra 2012

E' stato senza dubbio un Giro d'Italia da ricordare quello appena terminato per le stelline del Team Vaiano Tepso, che ha proiettato la formazione pratese di patron Stefano Giugni tra le migliori dieci formazioni femminili al mondo. Un Giro dove tutte le atlete dirette da Elisa Maggini, Paolo Baldi e Renato Poli sono state protagoniste dalla prima all'ultima tappa. Abbiamo iniziato la nostra avventura in rosa nel migliore dei modi, con Valentina Bastianelli e Aleksandra Sosenko regine assolute della frazione da Napoli a Terracina. Il Team Vaiano Tepso ha poi conservato per tre giorni la maglia verde dei GPM con la stessa Sosenko, autrice di un ottimo Giro d'Italia. Come dimenticare poi le imprese di Rasa Leleivyte, sempre con le migliori nelle difficili frazioni di Castagnole delle Lanze e Bergamo, e le ottime volate della campionessa ucraina in carica, Alona Andruk, a Molinella e Lonate Pozzolo. Un plauso speciale va poi anche alla promettente lituana Katarzyna Sosna, protagonista assoluta tra le giovani, grazie al suo talento puro e cristallino, ed a Eleonora Spaliviero, Anna Trevisi e Alessia Martini, che hanno svolto al meglio i compiti a loro assegnati.

Ora le stelline del Team Vaiano Tepso si divideranno su più fronti. Rasa Leleivyte e Alona Andruk stanno infatti già preparando al meglio l'appuntamento olimpico londinese del prossimo 29 luglio rispettivamente sullo Stelvio e nella marca trevigiana, mentre le giovani lituane Aleksandra Sosenko e Katarzyna Sosna sono in viaggio per Livigno, dove inizieranno il proprio percorso di preparazione agli europei juniores olandesi del prossimo agosto, seguite dal tecnico lituano Gediminas Kastanauskas.

Classifica Generale GiroDonne 2012 (Napoli - Bergamo):
1) Marianne Vos (Stichting Rabobank); 2) Emma Pooley (AA Drink) a 3'27"; 3) Evelyn Stevens (Specialized Lululemon) a 6'32"; 4) Fabiana Luperini (Faren Honda) a 7'39"; 5) Emma Johansson (Hitec Products Mistral Home) a 7'50"; 13) Rasa Leleivyte (Team Vaiano Tepso) a 16'58"; 23) Katarzyna Sosna (Team Vaiano Tepso) a 40'57"; 63) Alona Andruk (Team Vaiano Tepso) a 1h25'10"; 87) Aleksandra Sosenko (Team Vaiano Tepso) a 1h44'02"; 90) Eleonora Spaliviero (Team Vaiano Tepso) a 1h46'46"; 96) Valentina Bastianelli (Team Vaiano Tepso) a 2h14'48"; 97) Anna Trevisi (Team Vaiano Tepso) a 2h15'38"; 100) Alessia Martini (Team Vaiano Tepso) a 2h20'04".

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |