Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Be Pink - Giulia Donato ai piedi del podio nell'omnium europeo


11.7.2012


Per soli due punti non è nuovamente medaglia europea. Si piazza infatti ai piedi del podio la giovane azzurra, new entry BePink, Giulia Donato. Ieri, sul velodromo portoghese, con la prova dell’omnium, si è chiusa la settimana dei Campionati Europei su pista. Sicuramente il campionato europeo di Giulia è più che positivo. Torna dalla trasferta di Anadia con una medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre, e una di “legno”, nella sua specialità, l’omnium. Un quarto posto che ha un valore importante e che conferma le ottime potenzialità dell’atleta di BePink.

“Ho dato veramente tutto” Questo il commento a caldo dell’azzurra Giulia Donato, al rientro della trasferta portoghese. “La mia specialità, quella dell’omnium è piena d’insidie. Il podio era vicinissimo, solo due punti non mi hanno permesso di vincere una medaglia, rimane un po’ di amaro in bocca, ma sono soddisfatta, perché ho migliorato tre miei risultati personali. Ho abbassato il tempo nell’inseguimento individuale, nei 500 mt da fermo e nel giro lanciato. In tutte e tre le prove singole sono arrivati ottimi segnali. Voglio ringraziare tutta la squadra, BePink che crede in me. Ora sarò al via della 6 Giorni delle Rose, con l’obiettivo di fare bene e togliermi qualche soddisfazione. E poi non vedo l’ora di iniziare a correre su strada con le mie nuove compagne”.

Parte con la prova del giro lanciato la sfida continentale dell’omnium e Giulia chiude con il settimo posto, facendo segnare il suo record personale. Nella corsa a punti, dopo una grande gara, tutta all’attacco chiude in seconda posizione, ottima anche la sua terza prova. Nell’eliminazione, infatti, in una gara molto tirata per poco non è nuovamente sul podio, raccoglie un fondamentale quarto posto. Chiude la prima giornata dopo tre prove, con un secondo posto parziale a pari merito con altre atlete. Il giorno successivo, le ultime tre corse: l’inseguimento individuale, i 500 mt da fermo e lo scratch, in quest’ultima volata chiude in nona posizione. Nella sesta ed ultima prova, arriva un altro quarto posto, e non solo, Giulia infatti ottiene un altro record personale. Un risultato considerevole che ha dato spunti notevoli, su cui si può ancora lavorare per crescere e migliorare il gap che c’è con le avversarie. Ma il tempo per pensare non c’è. Da venerdì inizia un altro appuntamento prestigioso, la Sei Giorni delle Rose. Giulia sarà al via, con l’obiettivo come sempre, di essere protagonista.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |