Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mirjam Muckenhuber
Loren Rowney

Bilancio positivo per le ladies giallo-fluo


11.7.2012


Terminata la prestigiosa corsa a tappe è tempo di bilanci in casa MCipollini Giambenini Gauss. Grinta, piazzamenti e azioni: sono questi gli ingredienti del positivo Giro Donne 2012 delle ladies giallo-fluo.

Ci sono state macchie di giallo-fluo anche al Giro Donne 2012, nonostante la corsa a tappe abbia visto come dominatrice unica Marianne Vos. Le ragazze del Team MCipollini Giambenini Gauss, guidate dal DS Luisiana Pegoraro e dalla Presidentessa Alessia Piccolo, hanno infatti ben figurato nel corso delle 9 tappa disputate ed hanno messo in mostra un affiatamento sempre maggiore.

Tatiana Guderzo ha evidenziato un ottimo stato di forma (anche in ottica Londra 2012, n.d.r) conquistando il terzo posto nella Tappa-regina di Montecatini, la più impegnativa dell'edizione 2012. In quell'occasione, alle spalle della fuoriclasse Marianne Vos e di Emma Johansson, la vicentina aveva potuto contare sull'eccellente ausilio delle compagne Valentina Carretta e Malgorzata Jasinska. Tra le giallo-fluo in evidenza anche Monia Baccaille, che ha provato a mettersi in mostra e a sfruttare le sue doti da velocista sfiorando il podio in più di un'occasione.

Un bilancio positivo, che si può evincere anche dalle parole del DS Luisiana Pegoraro, sempre in ammiraglia al fianco delle ladies giallo-fluo: "Sono soddisfatta perché ho riscontrato grande affiatamento e voglia di fare gruppo tra le ragazze. Tutte si sono aiutate ed ognuna di loro si è messa a disposizione della squadra quando è stato necessario. Credo che questo, al di là dei risultati, sia l'aspetto più importante".

Anche la Presidentessa del Team Alessia Piccolo è orgogliosa delle sue ragazze: "Non siamo riusciti a centrare la vittoria di Tappa, ma abbiamo eccelso tra le squadre italiane, mettendoci sempre in evidenza. Ritengo che questo sia per noi già un successo vista la nostra scelta di essere una squadra al 100% made in Italy".

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |