Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kristina Kirillova
Irene San Sebastian Lasa

BePink è pronta per il GiroDonne


26.6.2012


Scatta fra soli tre giorni la corsa a tappe più importante di tutta la stagione, il Giro d’Italia Internazionale Femminile. Sarà Napoli ad accogliere la partenza ufficiale della 23° edizione, che prenderà il via venerdì 29 giugno con la Napoli – Terracina, la frazione più a sud e più lunga di tutto il Giro con i suoi cento trentanove chilometri. Al via il top del ciclismo femminile mondiale, assicurate quindi grandi emozioni.

Per BePink è arrivata l’ora di un altro appuntamento importante e tanto atteso da tutto il team. La squadra è pronta e farà il massimo per onorare al meglio questa corsa, cercando di togliersi qualche bella soddisfazione, infatti, il direttore sportivo Walter Zini guarda alla corsa rosa con fiducia: “Abbiamo preparato al meglio questo appuntamento. Cercheremo di esser protagonisti dall’inizio alla fine perché il nostro obiettivo in questo GiroDonne sarà quello di provar ad ottenere qualche risultato parziale di rilievo. Proveremo a conquistar la maglia bianca, che identifica la miglior giovane nella classifica finale. Alena, se rientrerà nella categoria, avrà tutte le carte in regola per poter ambire ad un risultato cosi importante. Noi, ci proveremo.“

Nove tappe per un totale di quasi mille chilometri. Dal capoluogo campano, si passerà per la capitale che ospiterà una breve cronometro individuale poco superiore ai sette chilometri. Si attraverserà poi la toscana con due frazioni molto mosse ed impegnative. Dal Veneto all’Emilia Romagna prima e da Modena a Salsomaggiore Terme poi. Sarà il Piemonte la sesta regione ad essere attraversata dalla carovana rosa: partenza da Voghera ed arrivo tutto in salita a Castagnole delle Lanze. Il finale invece sarà tutto in Lombardia, a pochi passi dal quartier generale di BePink. L’ottava tappa scatterà da Crugnola di Mornago e terminerà a Lonate Pozzolo, una tappa interamente varesina dedicata a Noemi Cantele. Sarà invece tutta bergamasca la nona ed ultima frazione. La Sarnico – Bergamo, impegnativa e da non sottovalutare decreterà il verdetto finale.

Le otto atlete BePink che prenderanno il via nella città partenopea saranno: Alena Amialiusik, Noemi Cantele, Simona Frapporti, Elke Gebhardt, Oxana Kozonchuk, Julia Martisova, Silvia Valsecchi e Petra Zrimsek.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |