Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kelly Druyts
Stephanie Pohl

BePink ha fatto 13. Elke solitaria in Svizzera


3.6.2012


In sei giorni, due vittorie, e la somma fa tredici. E quattro sono i successi della ventinovenne tedesca Elke Gebhardt. Ecco i numeri di BePink!

Sulle strade elvetiche il team di Walter Zini è stato nuovamente protagonista. Una gara corsa tutta all’attacco che ha premiato l’impegno delle ragazze. Un percorso ondulato che ha esaltato pienamente le caratteristiche delle atlete di BePink. Ieri, A Bad Knutwil - Sursee, Elke fa il vuoto e si presenta tutta sola sul traguardo. La giovane e talentuosa Dalia Muccioli, completa la festa di giornata. Per la romagnola, un importante terzo posto. La top ten è colorata di rosa: al quinto posto si piazza la bresciana Simona Frapporti, e al nono Gloria Presti.

“Le ragazze hanno corso davvero bene. Elke ha interpretato il finale di gara in modo perfetto. Dalia ha provato più volte ad attaccare a ogni passaggio in salita e ha dimostrato di pedalare davvero forte. Simona ha vinto la volata del gruppo, sta crescendo molto anche lei. Ora lo sguardo è rivolto ai Paesi Baschi, con la certezza di poter dire la nostra in entrambi gli appuntamenti”. Questo il commento del team manager Walter Zini.

Il prossimo martedì inizierà una nuova avventura. Alena Amialiusik, Elke Gebhardt, Oxana Kozonchuk, Silvia Valsecchi e Petra Zrimsek, guidate dal direttore sportivo Sigrid Corneo, prenderanno parte alla classicissima Durango Emakumeen Saria sulle strade dei Paesi Baschi.
La trasferta in Spagna proseguirà con la breve gara a tappe Emakumeen Euskal Bira. Sigrid Corneo commenta così la prossima partenza:“La condizione è buona e il morale molto alto. Il nostro impegno sarà, come sempre, quello di essere protagoniste!”

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |