Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Silvija Latozaite
Joelle Numainville
Rhae-Christie Shaw

Un altro podio per la giovane Rossella Ratto


28.5.2012


Continua la marcia positiva della neoprofessionista del Team Giusfredi che sale sul terzo gradino del podio in una sfida tra cronowoman


Un'altra terza piazza per la sempre più protagonista Rossella Ratto. La diciottenne della Giusfredi Verinlegno Fabiani sale ancor una volta sul podio, ma stavolta in una prova contro il tempo e contro se stessi, specialità con la quale ha un feeling non certo inferiore rispetto alle gare in linea.

È accaduto a Bologna sabato 26 maggio nella cronometro valida come 2° prova interregionale del Bracciale del Cronoman, dove la campionessa Europea Strada e Crono Juniores 2011, si è arresa soltanto all’esperta, della specialità, la lituana Katarzyna Sosna del Team Vaiano e alla sua connazionale Svetlana Pauliukaite della Chirio Forno d’Asolo: “È sicuramente un risultato importantissimo sia per Rossella sia per il nostro Team” commenta il Team Manager della formazione verde-rossa Mario Pieri: “Nonostante gli impegni scolastici legati agli esami di maturità, la Ratto continua a dimostrare le proprie capacità di concentrazione per più obiettivi, oltre che convincere, se mai ce ne fosse bisogno, con risultati sempre ottimi e stabili, confermando il suo talento”.

La stagione agonistica sta entrando nel vivo, avvicinandosi sempre più agli appuntamenti clou quali il Giro del Trentino, i Campionati Nazionali e, ovviamente, il Giro d’Italia Femminile, che partirà da Napoli il 29 giugno per concludersi a Bergamo il 7 luglio. In prossimità di questi impegni, il Team guidato dalla Ds Monica Lo Verso si riunirà per una tre giorni a Montecatini Terme: “Ho convocato tutte le atlete del team, il mini raduno del prossimo week end ci servirà per testare un paio di tappe del Giro e per programmare la seconda parte della stagione che si presenta molto impegnativa per un team giovane come il nostro. Credo nell’impegno, nella volontà e nell’entusiasmo di affrontare ogni difficoltà, ed è quello che voglio dalle ragazze” precisa Monica Lo Verso. Il ritiro è previsto dal 1 al 3 giugno.

Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |