Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Forno d'Asolo Colavita - Il team impegnato in tre continenti: Nord America, Russia e Europa. Arrivano due rinforzi


17.5.2012


Ecco l’iridata Chulokova e il ritorno della Rachetto


Colpo grosso in casa Forno d'Asolo-Colavita. In arrivo la sprinter russa Anastasia Chulkova, 27 anni, recente vincitrice a Melbourne (Australia) del titolo iridato nella corsa a punti. E fatalità, appena raggiunto l'accordo con il team manager Franco Chirio, martedì è arrivata anche la vittoria. Chulkova si è infatti imposta in Russia nel Grand Prix of Maykop (1.2), battendo le connazionali Oxana Kozonchuk (BePink) e Alexandra Chekina. Invece Da oggi a domenica 20 maggio sarà impegnata al Tour of Adygeya (2.2), breve corsa a tappe in quattro frazioni.

Ed all'organico, Chirio ha aggiunto anche un'altra pedina. Questa volta si tratta di un ritorno, è della 38enne americana Liza Rachetto, originaria di Boise (Idaho) e residente a Los Altos (California), in maglia gialloverde nel 2007 con le gemelle Polikeviciute e Stiajikina ed ex Team Tibco e Lipton.

"Con questi due innesti abbiamo colmato alcune lacune - puntualizza il team manager piemontese che ha contattato direttamente la russa campionessa del mondo -. Dopo la partenza della Bronzini, atleta difficilmente sostituibile, ci mancava una velocista esplosiva com'è la Chulokova ed una passista di grande esperienza come la Rachetto".
E proprio in questo fine settimana Rachetto debutterà in maglia Forno d'Asolo-Colavita. In Canada si aggregherà alle quattro gialloverdi partite proprio oggi dalla Malpensa: l'americana Whitney Gaggioli, la finlandese Sari Saarelainen, la svizzera Jessica Uebelhart e la brasiliana Maria Flavia Oliveira. Guiderà la spedizione il ds Roberto Gaggioli che di stagioni negli Usa da professionista ne ha messe assieme una ventina.

In programma sabato 19 maggio il Chrono Gatineau Rona e lunedì 21 maggio il Grand Prix cycliste de Gatineau in Québec.
Per le cinque Forno d'Asolo-Colavita seguirà la partecipazione all'Exergy Tour dal 24 al 28 maggio (cronoprologo a Boise, tre frazioni a Nampa, Idaho City e Boise, una crono a Kuna), corsa a tappe negli Stati Uniti nello stato dell'Idaho che mette in palio 100mila dollari di montepremi.

Mentre in Italia l'attività proseguirà con due impegni. Sabato Svetlana Pauliukaite e Tetyana Riabchenko saranno impegnate a Romanengo (Cremona) nella 2^ prova del Bracciale del Cronoman dove la 27enne lituana è determinata a difendere la leadership guadagnata con il successo nella prova inaugurale di Alice Castello (Vercelli). Ventiquattr'ore più tardi toccherà al Gp di Cornaredo (Milano), dove oltre a Pauliukaite e Riabchenko, al via ci saranno la brasiliana Uenia Fernandez, la lituana Silvija Latozaite e le italiane Federica Primavera e Francesca Celli.

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |