Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Per la Faren Honda prove di Olimpiadi in Canada e USA


15.5.2012


Canada e Stati Uniti. Per la Faren Honda Cicli Kuota è ora di spingere sull’acceleratore in previsione delle Olimpiadi di Londra. La squadra femminile si appresta ad affrontare la doppia trasferta in Canada e negli Stati Uniti per una serie di gare di alto livello.

Per Nicole Cooke il ritorno alle corse dopo l’ultima apparizione vincente in Olanda (tappa dell’Energiewacht Tour). ”E’ fisicamente pronta e mentalmente tranquilla – ha detto il il team manager della formazione di elite donne Walter Ricci Petitoni- perché è riuscita a prepararsi bene a questi appuntamenti. Le corse canadesi e americane saranno il mio primo passo per rifinire la gamba e presentarmi al 100% della condizione ai prossimi Giochi Olimpici di Londra”.

Alla cronometro e alla gara in linea di Gatineau (19-21 maggio) e al “Exergy Tour” (24-28 maggio) la gara a tappe più ricca del mondo (100 mila dollari il montepremi) a cui partecipano i migliori club del mondo compreso GreenEDGE e Team Specialized, il diesse Fortunato Lacquaniti, disporrà di sei ragazze e, oltre alla Cooke, ci saranno le australiane Rochelle Gilmore (recente protagonista in Cina con il quinto posto in Coppa del Mondo nel Chongming Island) e Myfanwy Galloway, Fabiana Luperini, Chiara Nadalutti e l’elvetica Jennifer Hohl.
”Dopo la Cina affronteremo queste corse con ambizioni diverse, verificando anche la condizione di tutte le nostre atlete – afferma il diesse Lacquaniti-. Sono trasferte impegnative che ci permetteranno di testare bene l’affidabilità della Cooke e Gilmore e delle compagne che le affiancheranno”.

Rochelle Gilmore, accompagnata da Ermanno Comalli di Cicli Kuota, saranno ospiti questa sera della popolare trasmissione di ciclismo Bike Show condotta in studio da Danilo Gioia in onda dalle ore 21.00 sul canale 817 della piattaforma Sky. Si parlerà di ciclismo femminile e del personaggio mediatico Gilmore.

Ufficio stampa - Danilo Viganò


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |