Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Veronika Kormos
Alenka Novak
Jennifer Purcell
Marion Rousse
Alba Teruel Ribes
Anisha Vekemans
Veronika Vormos

Alena Amialiusik d'argento alla Women's Bike Race


14.5.2012


Continua lo splendido momento per la coppia di BePink Alena Amialiusik e Noemi Cantele. Anche oggi sulle strade toscane la squadra diretta da Walter Zini si è resa protagonista dall’inizio alla fine.

La giovane bielorussa Alena Amialiusik, dopo una corsa tutta all’attacco, si è presentata sul traguardo di Forte dei Marmi in compagnia di Elisa Longoborghini, che l’ha anticipata per un soffio nella volata a due. Noemi Cantele, dopo aver lavorato per la compagna di squadra, si piazza ancora in quinta posizione. Una prestazione maiuscola quella vista oggi.

Centosei chilometri nei quali il team BePink ha provato ad attaccare in più occasioni. Ci provano prima Eleonora Patuzzo e Simona Frapporti con Alice Algisi. A metà gara, il gruppo è però ancora compatto. Ai piedi della prima ascesa verso la salita della fortezza, è la brianzola Silvia Valsecchi che fa il forcing e al primo passaggio sul gran premio della montagna è Alena che scollina in prima posizione, alla sua ruota c’è Noemi. Davanti rimangono le migliori, ma la salita non riesce a far la selezione. Al terzo ed ultimo passaggio sulla salita, è Noemi che fa l’andatura in appoggio della compagna, Alena, che scollina in seconda posizione e si aggiudica la classifica finale del gran premio della montagna.

A meno dieci dal traguardo si forma una coppia al comando che raggiunge un vantaggio massimo di trenta secondi. Per BePink c’è ancor Alena! Sul rettilineo d’arrivo è volata a due, ed Alena ottiene un importante secondo posto, dopo aver tirato e lavorato duramente negli ultimi chilometri. Noemi completa la top five e chiude in quinta posizione.

Più che soddisfatto della prova odierna il team manager Walter Zini: “le ragazze oggi hanno corso bene. Con un pizzico di malizia forse saremmo saliti sul gradino più alto del podio, ma sono comunque soddisfatto di tutta la squadra, perché abbiamo fatto nuovamente la corsa. Nella fuga decisiva c’erano sia Alena sia Noemi. Siamo sempre tra i primi, il morale è alto”

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |