Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Lisa Gamba è quinta a Montignoso


13.5.2012


Continua il momento positivo per Lisa Gamba e le atlete di patron Giovanni Mantegazza dopo la bellissima vittoria di quindici giorni fa a Fossano (Cn).

Dopo una sfortunata gara sotto l’acqua del 1° Maggio e un buon 5° posto generale e 2° tra le juniores, lo scorso venerdì 11 Maggio al Velodromo di Dalmine, la velocista bresciana è stata protagonista oggi, insieme alle sue compagne di squadra, di una buona prestazione a Montignoso (MS), in Tosacana.

La squadra, diretta per l’occasione dal ds Ivan Panseri, è attiva fin dai primi giri per creare dei tentativi di fuga prima della salita della “Fortezza” posta a meno dieci chilometri dall’arrivo; ogni tentativo viene però annullato dal gruppo che si spezza in tre tronconi sulla salita finale. Arianna Perico resiste nel secondo gruppetto che viene poi raggiunto all’ultimo chilometro da Lisa Gamba ed Arianna Vigo, rientrata oggi alle corse dopo una brutta caduta in allenamento e autrice di una bellissima corsa.

Nella volata finale Lisa Gamba ha il tempo per prendere la giusta posizione e a vincere la volata giungendo però quinta assoluta dopo che, quattro atlete erano riuscite ad evadere dal gruppo in salita e a mantenere un buon vantaggio fino al traguardo. Un altro piazzamento che conferma la costanza e il buon stato di forma di tutta la squadra che oggi ha lavorato e corso unita e compatta.

La condizione atletica e il morale di tutta la squadra è quello giusto per affrontare al meglio l’impegnativo ed importante week end prossimo dove sabato 19 Maggio 2012 si disputerà a Romanengo (CR) il Campionato Regionale Lombardo a cronometro e il giorno successivo quello su strada a Gazzoldo degli Ippoliti (MN) dove saranno prtagoniste anche le “sorelle” esordienti ed allieve dirette da Ernesto Anzini.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |