Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

La Regione Lombardia vicina al Gran Premio Comune di Cornaredo


12.5.2012


Il Sindaco Bassani: “Il ciclismo sport popolare radicato nella nostra gente”
Domenica 20 maggio prevista la presenza dell’Assessore Provinciale Stancari


Dopo il patrocinio della Provincia di Milano e la stretta vicinanza dell’Amministrazione Comunale di Cornaredo, in vista della quarta edizione della corsa abbinata e voluta proprio dall’Amministrazione della cittadina alla periferia di Milano, in casa della Wes Bike Team arriva il patrocinio ufficiale della Regione Lombardia. Simbolicamente a chiudere una serie di patrocini di alto valore, non solo simbolico, per la corsa internazionale che si avvicina a grandi passi.

Domenica 20 maggio la centralissima Piazza Libertà di Cornaredo si trasformerà in uno straordinario teatro naturale di ciclismo femminile. E la cittadina alla prima periferia milanese, in occasione della quarta edizione del Gran Premio abbinato proprio all’Amministrazione Comunale, si sta preparando a vivere uno degli eventi sportivi di maggiore risonanza nel ricco panorama di manifestazioni che ogni anno l’Ufficio Sport del Comune propone. Luciano Bassani, Sindaco di Cornaredo, è un grande appassionato di sport, che conta di non perdersi neppure un istante di una giornata che si annuncia intensa e pronta ad entrare negli annali dei ricordi di lungo tempo della storia del Comune. “Sono sempre stato un grande appassionato di sport ed il ciclismo ha sempre avuto uno spazio particolare nei miei interessi, catalizzando la mia attenzione sin dagli anni giovanili – ha spiegato Bassani, ormai da anni alla guida dell’Amministrazione Comunale di Cornaredo – e quando Wes Bike Team con il suo capo Walter Zini mi hanno proposto di proseguire insieme nell’organizzazione di una competizione di ciclismo femminile di livello internazionale, sentiti i miei collaboratori, non ho saputo e potuto dire di no. Per noi è un vanto, un onore poter ospitare anche per una sola giornata un evento di ciclismo di così alto livello. Il ciclismo è uno sport popolare con tradizionale centenaria, che sa entrare nelle case della gente. La nostra è una terra legata al ciclismo, la bicicletta oltre che essere un articolo sportivo concentrato di tecnologia, è anche più semplicemente uno strumento semplice di trasporto per i nostri cittadini di tutte le età. Ed il ciclismo femminile è una disciplina delle due ruote in forte ascesa. Dai titoli mondiali fino all’universo giovanile, il ciclismo fa rima con la donna. Dunque il Gran Premio di Cornaredo unisce queste dimensioni in un connubio efficace, con un’organizzazione efficiente sotto il profilo tecnico. Da parte nostra, infine, cerchiamo di essere più vicini possibile a chi lavora un anno intero per una sola bella giornata!”.

Parole importanti quelle di Bassani, a testimonianza di attaccamento ai valori dello sport e di una sensibilità particolare verso una corsa che in pochi anni si è ritagliata spazio e considerazione straordinari. “Ringrazio tutta l’Amministrazione Comunale di Cornaredo per un sostegno fattivo e particolare – ha prontamente replicato Walter Zini, numero uno di Wes Bike Team e coordinatore generale del comitato organizzatore della corsa – per metterci a disposizione una Piazza molto bella, ben curata e simbolo della città, per una logistica di organizzazione impeccabile, per un servizio d’ordine completo. Tutti elementi che ci consentono di concentrarci al meglio sulla corsa sotto l’aspetto tecnico”.

Sempre in tema di prestigiosi patrocini, domenica 20 maggio nella centrale Piazza Libertà a Cornaredo è prevista la presenza dell’Assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristina Stancari che, con il Sindaco Bassani e l’organizzatore Walter Zini, premierà la vincitrice della quarta edizione del Gran Premio Comune di Cornaredo.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |