Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Strepitosa BePink sui Muri Fermani. E' doppietta: Amialiusik - Cantele


8.5.2012


Che impresa quella siglata dalla giovane e talentuosa bielorussa Alena Amialiusik sulle strade della 3° edizione Muri Fermani – Le Nostre Fiandre. La ventitreenne è stata la vera protagonista della corsa. Nella storica e suggestiva piazza del Popolo di Fermo, dopo i difficili e combattuti centotredici chilometri, si presenta tutta sola al traguardo. Il pubblico è tutto per lei. Ma il successo del team è poi completato dalla piazza d’onore della compagna Noemi Cantele, autrice di una prova tutta in appoggio.

Brave tutte oggi le atlete di BePink. dalle esperte Silvia Valsecchi e Simona Frapporti alla giovane Dalia Muccioli. Sempre davanti, prima per lavorare e chiudere sulla fuga iniziale, per attaccare e fare il vuoto poi. Una vittoria, quella odierna, che ha il profumo di squadra. Fin dalle prime battute di corsa le atlete nero fucsia son state protagoniste. Dopo aver lavorato molto, nel finale la coppia Amialiusik – Cantele ha coronato l’ottimo lavoro di squadra.

E’ festa quindi in casa BePink. Elke si impone in solitaria dopo una corsa tutta all’attacco, ottenendo la sua seconda vittoria stagionale.
“Perfetto il lavoro della squadra oggi. Dopo un inizio difficile ed impegnativo, qualche caduta ed il maltempo, le ragazze hanno preso in mano le redini della corsa, andando a chiudere sulla fuga nata nei chilometri iniziali, portando Alena e Noemi, come da tattica pre-gara, al posto giusto ai piedi del fatidico Muro Costa del Ferro. Alena, dopo un ottimo inizio stagione sempre da protagonista ha meritato questa vittoria, tanto cercata. Brava anche Noemi, che dopo il primo passaggio sul Muro ha controllato attentamente la situazione e poi si è involata verso il traguardo per raccogliere il secondo posto. Grande anche la prestazione di Elke che conferma la sua grande professionalità e la buona condizione“. Questo il commento a caldo del team manager Walter Zini.

Il prossimo impegno per il team sarà ancora sulle strade italiane. Appuntamento quindi fra una settimana a Montignoso, in provincia di Massa.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |