Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karol-Ann Canuel
Belen Lopez Morales
Naiara Telletxea Lopez
Anna Van der Breggen

BePink - Alena Amialiusik grande protagonista al Gracia Orlova


2.5.2012


Più che positiva la trasferta in Republica Ceca per le atlete BePink. Protagonista assoluta al Gracia Orlova, è stata la giovane e promettente Alena Amialiusik. La ventitreenne ha colto un brillante terzo posto nella prima tappa, terminata con un arrivo in quota, ed è salita nuovamente sul podio nella terza, raccogliendo un ottimo secondo posto dopo una lunga fuga. In Repubblica Ceca al via c’erano le migliori atlete del panorama internazionale ed Alena ha dimostrato di saper essere all’altezza in tutte le occasioni: in salita, contro il tempo ed in pianura. Nella quinta ed ultima tappa, in volata si è piazzata ottava. La soddisfazione è doppia in casa BePink, Alena oltre ad ottenere due podi, vince la maglia verde di miglior scalatrice, e quella blu, atleta più combattiva della breve corsa a tappe.

Continua lo splendido periodo per le atlete di Walter Zini che commenta così la trasferta appena conclusasi: “ In Repubblica Ceca la squadra è stata eccezionale. Alena sta crescendo molto. E’ salita due volte sul podio ed abbiamo vinto due delle quattro maglie in palio. Nella classifica generale Alena ha concluso in quinta posizione un risultato che da fiducia e ripaga il lavoro fatto finora. Tutta la squadra ha lavorato bene. Purtroppo Evelyn ha dovuto abbandonare la corsa già la prima tappa, per lei ancora problemi di lombalgia, quindi abbiamo corso in cinque. Sarebbe stato un appoggio importante per il team, date le sue caratteristiche. La sfortuna poi ha colpito anche Eleonora Patuzzo, che ieri, nel finale dell’ultima frazione è stata coinvolta in una caduta a poche centinaia di metri dal traguardo, per fortuna nulla di grave!”

In Lussemburgo, il resto della squadra capitanato da Noemi Cantele, ha ottenuto un altro importante piazzamento, nella tappa di sabato in una volata ristretta la campionessa italiana ha colto un settimo posto.
Domani, martedì 1 Maggio BePink sarà ospite del programma Mattino Sport. Saranno infatti presenti l’azzurra Eleonora Patuzzo e la campionessa nazionale del Salvador Evelyn Garcìa per una intervista tutta Pink ! Da non perdere, quindi, l’appuntamento alle ore 12 su Rai Sport 1.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |