Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Piazzamenti di rilievo per la Lievore Artuso


26.4.2012


Podio per l’allieva Marika Campagnaro a Pasiano. Boldrini settima nel Liberazione a Crema. Domenica 29 aprile appuntamenti a Fossano per le junior ed a Dro per le allieve ed esordienti

Giornata di gare infrasettimanale ricca di piazzamenti di rilievo per la Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze. La squadra vicentina è stata impegnata come sempre su più fronti. Nel classico Gran Premio della Liberazione di Crema la vincitrice uscente Gloria Boldrini, tra le velociste più attese e pronta ad un bis da leggenda, ha concluso in settima posizione nella volata di gruppo compatto vinta da Michela Pavin. “Abbiamo lavorato tanto e bene – ha commentato a caldo Davide Casarotto, tecnico del settore junior ed elite della Lievore Artuso – per buona parte della corsa. Nel finale ci siamo trovati un po’ intruppati e nella lunga volata la nostra Boldrini è rimasta un po’ chiusa. Stiamo inanellando una serie molto buona di piazzamenti e giriamo attorno al successo pieno, che sono convinto prima o poi arriverà anche per le nostre ragazze . Il gruppo è buono, le sensazioni anche. Dunque le premesse per continuare a lavorare bene ci sono tutte”.

Continua parallelamente la serie positiva di prestazioni agonistiche delle allieve ed esordienti. Nel primo Memorial Gianpiero Mantellato svoltosi sulle strade friulane di Sant’Andrea di Pasiano, l’allieva della Lievore Artuso Marika Campagnaro è riuscita a salire sul podio conquistando un più che positivo terzo posto. Nella volata di gruppo che ha deciso la corsa, la Campagnaro, ben diretta da Luigino Segato, è stata preceduta soltanto dalla vincitrice Maria Vittoria Sperotto e dalla seconda classificata Jessica Piccolo.

Torna a sdoppiarsi nel frattempo l’attività agonistica della Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze in vista dei prossimi impegni. Domenica 29 aprile le junior e le under, alle dipendenze tecniche di Davide Casarotto, affronteranno la prima trasferta stagionale sulle strade piemontesi in occasione della prima edizione del Trofeo Fg voluto dal Team XLivio.org diretto da Luca Asteggiano. Si correrà nel cuneese a Fossano con svolgimento pomeridiano ed inizio alle ore 15,30. In programma un circuito da ripetere per nove volte per 63 chilometri complessivi e l’ascesa che porta al culmine del centro storico di Fossano, già affrontata al Girodonne del 2006, potrà fare la differenza. Allieve ed esordienti, dirette da Luigino Segato, invece si dirigeranno verso il basso Trentino con il doppio appuntamento a Dro, organizzato dalla locale Ciclistica. Le esordienti correranno il Trofeo Elettroimpianti Moratti abbinato al trofeo Prugno Fiorito su cinque giri del circuito locale per 23,650 chilometri con partenza alle ore 13. Le allieve si contenderanno il Trofeo Loris Angeli su sette giri del medesimo circuito per 32,650 chilometri e start ufficiale alle ore 14.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |