Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Allison Arensman
Vittoria Bussi
Hanka Kupfernagel

Fasciani:"Facciamo ciclismo per passione con una dedica speciale per Marina"


23.4.2012


A cuore aperto con il presidente di Pedale Fermano Eventi in vista della sfida di ciclismo femminile del prossimo 6 maggio. Presentazione ufficiale domenica 29 aprile a Fermo


Ex atleta dilettante di spessore, attuale pedalatore ma soprattutto trascinatore di un gruppo forte, unito ed appassionato. Il Pedale Fermano fa riferimento su Alessandro Fasciani, marchigiano doc e numero uno del settore eventi del sodalizio che proporrà il prossimo 6 maggio la terza edizione di Muri Fermani Forza Marina Gianmarco Lorenzi, appuntamento da non perdere per gli appassionati di ciclismo femminile. “Nel 2010, in abbinamento alla nostra Gran Fondo 7 Muri Fermani, ormai collaudata, raccogliemmo l’invito di un esperto come Giordano Romoli per allestire sulle nostre strade una competizione di ciclismo femminile. Ne venne fuori – racconta Fasciani – una bella corsa, con una vincitrice nobile come Giorgia Bronzini, che di lì a poco sarebbe diventata per la prima volta campionessa del mondo, ma soprattutto cercammo ed ottenemmo consenso direttamente dagli addetti ai lavori, dalle squadre, dalle atlete e dal movimento intero. Fattori altamente motivanti e soprattutto determinanti per proseguire su questa linea. Ricordo una pimpante Marina Romoli nel 2010, a ridosso delle prime sul traguardo e vicinissima al podio. Poi – prosegue Fasciani – l’incidente a Marina ci ha spronato ulteriormente a tenere viva questa corsa, dedicando la giornata proprio a lei, che abbiamo sempre seguito sin dai suoi successi nelle categoria giovanili. Così abbiamo creato l’abbinamento con il claim Forza Marina, abbiamo trovato una disponibilità eccezionale in un altro innamorato di ciclismo femminile come Gianmarco Lorenzi e un appoggio da parte di altre realtà commerciali che sono divenute via via determinanti per realizzare i nostri progetti e trasformare qualche sogno in realtà. Oggi Marina è la nostra madrina e lo sarà anche il prossimo 6 maggio per un’altra edizione della corsa dedicata a lei”. Storia breve ma intensa quella di Muri Fermani per donne elite. “Avere al fianco Giordano Romoli, esperto di ciclismo femminile, ed altri collaboratori che vivono la categoria per tutto l’anno significa centrare al meglio ogni aspetto organizzativo, dalla logistica al percorso, sino alla collocazione ottimale in calendario. Continuiamo ad organizzare nel ciclismo con passione autentica. Ci mettiamo la nostra esperienza, la nostra tradizione, la nostra voglia di fare bene”. Ulteriore novità nell’ambito dello staff tecnico della terza edizione di Muri Fermani Forza Marina sarà la presenza attiva del direttore del Girodonne Giuseppe Rivolta, da quest’anno direttore di organizzazione della corsa sulle strade fermane.

Pedale Fermano Eventi ha deciso di fissare la presentazione ufficiale della terza edizione di Muri Fermani Forza Marina Gianmarco Lorenzi nella giornata di domenica 29 aprile. Dalle ore 18 presso la celebre Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo saranno svelate tutte le novità tecniche della corsa e sarà illustrata la start list che onorerà la corsa dedicata a Marina Romoli.

Proprio per quanto riguarda la partecipazione, la segreteria di Pedale Fermano Eventi sta ricevendo ulteriori conferme di partecipazione per una terza edizione di Muri Fermani Forza Marina di alta qualità. Diadora Pasta Zara, Be Pink, Faren Honda Kuota, MCipollini Giambenini Gauss, Nazionale Australia, Team Vaiano Tepso, Michela Fanini Record Rox, Top Girls Fassa Bortolo Servetto, la slovena Polet Garmin, Forno d’Asolo Colavita: questi i team di primo piano che hanno già confermato la loro presenza, oltre ad altre realtà altrettanto importanti come Team Alfonsina, Gs Verso l’Iride Maccari Spumanti, All Sports, Gs Potentia 1945.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |