Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Allison Arensman
Vittoria Bussi
Hanka Kupfernagel

Torna il Gran Premio Comune di Cornaredo, classica per ruote veloci


15.4.2012


Domenica 20 maggio Cornaredo si prepara a vivere una grande giornata di ciclismo femminile con l’Amministrazione Comunale in prima fila


Il doppio successo consecutivo nelle ultime due edizioni della talentuosa lituana Rasa Leleivyte, un’organizzazione collaudata che ogni anno cresce, la vicinanza appassionata di un’Amministrazione che ha dimostrato di credere e voler investire in una disciplina delle due ruote in evoluzione come il ciclismo femminile. Ingredienti di alta qualità che permettono di riproporre il Gran Premio Comune di Cornaredo come una vera e propria classica. Una quarta edizione che rispetterà la precedente collocazione in calendario e sarà proposta al grande ciclismo femminile mondiale nella data di domenica 20 maggio. In una fase della stagione su strada in forte ascesa e ben inserita tra i grandi appuntamenti.

In cabina di regia ancora una volta Wes Bike Team, la società che fa capo a Walter Zini, tra i tecnici più esperti e preparati del ciclismo al femminile e non solo. Attorno all’organizzatore milanese un nutrito gruppo di competenti appassionati, a partire dal Gruppo Sportivo Bareggese, che coadiuverà sotto l’aspetto tecnico il lavoro di preparazione e conduzione della corsa. Ma soprattutto Zini può avvalersi di un patrocinio speciale, quotato ed autenticamente appassionato come quello dell’Amministrazione Comunale di Cornaredo, retta dal Sindaco Luciano Bassani. “Quello con l’Amministrazione del Comune di Cornaredo – ha subito precisato Zini – è un rapporto molto costruttivo davvero speciale. Andiamo al di là del pur importante patrocinio. La vicinanza del Sindaco Bassani e dei suoi più stretti collaboratori, a partire dall’Ufficio Sport del Comune, ci permette di avere a disposizione una logistica di prim’ordine ma soprattutto di poter portare avanti il progetto organizzativo con tranquillità e serenità, forti di un appoggio solido e concreto”.

La sinergia sportiva ed istituzionale si è infatti rivelata come una delle carte vincenti di primo piano nell’evoluzione di questa corsa, che a carattere internazionale sa richiamare sempre più squadre ed atlete di primo piano. “A grandi linee – ha svelato Zini – la corsa ricalcherà la formula già proposta, anche se andremo a rivisitare in alcuni punti il circuito, che sarà imperniato sull’attraversamento del territorio comunale di Cornaredo e dei comuni limitrofi, che ringraziamo sempre per la cortese disponibilità ad accogliere il passaggio dell’intera carovana in corsa”. La macchina organizzativa, ben orchestrata da Zini, è dunque in piena azione per definire a breve i dettagli di un’altra grande giornata di sport che richiamerà sulle strade della prima periferia milanese il pubblico delle occasioni più belle, specie nella centralissima Piazza Libertà di Cornaredo, dove prenderà il via e si concluderà la corsa.

Albo d’oro Gran Premio di Cornaredo Elite Femminile:

2008: Andrea Graus (Bigla Cycling Team)
2009: non disputato
2010: Rasa Leleivyte (Safi Pasta Zara Manhattan)
2011: Rasa Leleivyte (Team Vaiano Tepso Solaristech)


Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |