Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karol-Ann Canuel
Belen Lopez Morales
Naiara Telletxea Lopez
Anna Van der Breggen

SC Cesano Maderno - ancora un terzo posto per Martina Alzini


11.4.2012


Per la seconda domenica consecutiva la Sc Cesano Maderno sale sul gradino più basso del podio grazie ad un altro terzo posto di Martina Alzini (nella foto a sx) nel “Memorial Stefano e Diego Trovò” svoltosi ieri, nel giorno di Pasquetta, a Schiavonia d’Este (PD).

Un percorso completamente pianeggiante ma tortuoso immerso tra le strade strette della campagna padovana che ha obbligato ancor più le ragazze dirette per l’occasione da Giancarlo Beretta e Federico Pinton ad una condotta di gara attenta e nelle prime posizioni del gruppo.

La volata finale, incerta fino all’esito del fotofinish per la giovane atleta di Parabiago che inizialmente pareva seconda, ha dato ragione per la terza volta consecutiva alla bergamasca Claudia Cretti che, al momento, è oggettivamente l’atleta più in forma del momento.
Un segno positivo comunque per tutta la squadra con un ottima prova di Jessica Ticozzelli, Chiara Casalinuovo, Alice Girani e Sharon Rigamonti, giunte nelle prime venti posizioni del gruppo e Beatrice Bassani, Marta Galbiati e Miriam Zanni che hanno tutte concluso la prova dopo una gara da protagoniste.

In Toscana, a Giglio (Arezzo) Greta Rossetti, che si trovava in zona per le vacanze Pasquali, ha preso il via invece nel “Trofeo Sportivi del Giglio”; un finale sfortunato per la varesina che, ha ripreso da sola all’ultimo chilometro un’atleta in fuga, ma il vantaggio non è bastato per giungere all’arrivo e l’atleta in maglia bianco-rossa è stata raggiunta ed assorbita dal gruppo ai meno duecento metri dal traguardo. Un occasione sfumata ma anche uno stimolo in più per la forte atleta di Patron Giuseppe Fontana che dà fiducia per i prossimi appuntamenti.

Nel prossimo week end il team del Torrazzo sarà impegnata nella giornata di sabato, 14 Aprile 2012, nella cronometro di dieci chilometri a Montichiari con la “1^ Prova del Bracciale del Cronoman – Trofeo Marella Costruzioni Parma”.

La domenica invece, in assenza di gare regionali su strada, la squadra verrà divisa tra un allenamento collegiale per rifinire e far crescere la condizione delle atlete più indietro di preparazione, la trasferta di Leproso di Premariacco (Udine) nel “ 17° Trofeo Segheria Rosa” e la gara con i colleghi esordienti maschi di Turbigo (Milano) nel 12° Trofeo Mewa, G.P. R. Zanfavaro a.m. / 14° Mem. G.Bianchini e L.Bonza”.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |