Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Vaiano - Rasa Leleivyte protagonista assoluta al Giro delle Fiandre


4.4.2012


Domani appuntamento con il GP Dottignies a caccia di un piazzamento importante

Tra le oltre 160 élite impegnate nella celebre classica belga della Ronde Van Vlaanderen, terza prova di Coppa del Mondo, la stellina lituana del Team Vaiano Tepso Rasa Leleivyte ha tenuto alto il nome della formazione della Valbisenzio, giungendo al traguardo, sulla sua speciale bicicletta Fondriest TFZero, in 19a posizione, nel gruppo di testa.

Per la cronaca la prova è stata vinta con merito dalla tedesca Judith Arndt (GreenEdge), mentre tra le stelline la sola campionessa lituana è riuscita a portare a termine una prova massacrante, costellata da muri dalle pendenze proibitive e viscidi tratti in pavé. Per le altre giovani un'occasione imperdibile per fare esperienza e per prepararsi in vista del GP de Dottignies di domani. Nell'occasione del Giro delle Fiandre le nostre atlete hanno testato anche con successo, in condizioni veramente di difficoltà, il nuovo fondello fornito dalla ditta Tepso, che ha dimostrato tutta la sua straordinaria efficacia.

Nella giornata di lunedì 2 aprile le stelline Anna Trevisi, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Aleksandra Sosenko, Eleonora Spaliviero e Alessia Martini affronteranno proprio l' 11° Grand Prix de Dottignies, corsa decisamente più adatta alle caratteristiche tecniche delle nostre atlete, che si disputerà sulle strade della Vallonia e che chiuderà il weekend di gare in territorio belga. La manifestazione organizzata dal Velo Club le Sportifs prenderà il via alle ore 14.00 da Rue du Meunier a Dottignies e prevederà una prima parte in linea dal percorso mosso di 87,70 Km tra i comuni della provincia di Hainaut prima di entrare nel circuito cittadino finale praticamente privo di asperità degne di nota da ripetersi per quattro volte per un totale di 128,10 Km. L'arrivo è previsto sempre in Rue du Meunier attorno alle ore 17.15.

Ordine di arrivo Ronde van Vlaanderen - 3a prova UCI Women's World Cup - Oudenaarde (Belgio):
1) Judith Arndt (GreenEdge AIS) Km 127,400 in 03h19'05''; 2) Kristin Armstrong (Stati Uniti) a 02''; 3) Joelle Numainville (Canada) a 30''; 4) Kirsten Wild (AA Drink); 5) Adrie Visser (Skil); 6) Eleonora Van Dijk (Team Specialized Lululemon); 7) Evelyn Arys (Kleo Ladies Team); 8) Christine Majerus (GSD Gestion); 9) Anna Van Der Breggen (Sengers Ladies); 10) Alena Amialyusik (Be Pink); 19) Rasa Leleivyte (Team Vaiano Tepso).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |