Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


La MCipollini - Giambenini - Gauss all'assalto dei muri del Fiandre


30.3.2012


Dopo l'ottimo secondo posto di Tatiana Guderzo a Cittiglio, le ragazze giallo – fluo sono pronte per sfidare il pavè e le salite della più classica e dura tra le corse di un giorno


Il Ronde Van Vlaanderen, più conosciuto come Giro delle Fiandre, è la più attesa e dura delle corse del calendario ciclistico femminile. Nove “muri” e quattro tratti in pavè; due, di due chilometri ciascuno, poco dopo il via, gli altri due in corrispondenza delle ultime salite, quando le atlete avranno sulle gambe più di 100 km: è racchiuso qui il fascino della più classica ed ambita delle corse di un giorno, che quest'anno presenta qualche novità. Guardando il percorso, 127km, con partenza ed arrivo a Oudernarde, a saltare agli occhi è prima di tutto un'assenza: quella del Kapeelmuur, forse il più temuto tra i muri, che gli scorsi anni era l'ultimo ostacolo prima del traguardo. Di difficoltà, comunque, ce ne saranno tante per le 174 atlete che saranno al via. Tra loro, a difendere i colori giallo – fluo, saranno: Monia Baccaille, Marta Bastianelli, Valentina Carretta, Marta Tagliaferro, Alessandra Borchi e Tatiana Guderzo. La vicentina, dopo l'ottima prova di domenica scorsa a Cittiglio, proverà a confermarsi, nonostante qualche problema fisico avuto negli ultimi giorni. Sarà fondamentale nel finale, anche se il Fiandre è una gara da costruire chilometro dopo chilometro.

“Il Fiandre è una corsa molto dura, sarà importante essere sempre davanti” - afferma il Direttore sportivo Luisiana Pegoraro che spiega: “Ogni momento può essere decisivo in un percorso di questo tipo. Qualcuno molto probabilmente tenterà la fuga, ma non è detto che non si finisca con un ristretto sprint, come qualche anno fa. Dobbiamo essere pronte a gestire ogni situazione e cercheremo, come sempre, di essere protagoniste”.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |