Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

BePink al Giro delle Fiandre


30.3.2012


In casa BePink nessuno nasconde che la Ronde van Vlaanderen, meglio conosciuta come il Giro delle Fiandre, è uno dei grandi appuntamenti della stagione. Un sogno, la gara della vita, una delle corse che gode di quel fascino che poche hanno. Domenica 1 Aprile oltre al vento ed al clima del nord, saranno presenti i muri, quegli strappi che fanno la differenza. Noemi e compagne sono pronte per l’imminente sfida.

Walter Zini, il team manager, è fiducioso.
“Le ragazze stanno crescendo e hanno dimostrato che quando la corsa entra nel vivo loro sono presenti. Il finale di questa edizione si addice molto alle nostre caratteristiche. Ci saranno nove muri da affrontare, ma già il primo tratto in pavé farà selezione. Nel finale non ci sarà più lo storico Grammont, simbolo di questa grande corsa, ma è stato inserito un altro muro, sulla falsa riga delle scorse edizioni. Il Giro delle Fiandre è una corsa difficile da interpretare, ci saranno molte incognite. La condizione di Alena e Noemi ci consente di pensare ad una corsa da protagonisti, potremo far bene, ma bisogna stare attenti e arrivare nel finale con lucidità. Anche Julia sarà fondamentale, a sostegno delle compagne.

Per BePink, al via di questa terza prova di Coppa del Mondo sarà schierato lo stesso sestetto che sulle strade di Cittiglio si è comportato egregiamente: la campionessa d’Italia Noemi Cantele, la giovane e sempre più competitiva Alena Amialiusik, Julia Martisova, già protagonista su questo percorso, Silvia Valsecchi e Simona Frapporti, ottime passiste e gran lavoratrici.

Anche Noemi, la campionessa italiana, ha la consapevolezza di poter essere protagonista: “ il Giro delle Fiandre è una corsa davvero importante, in più è la corsa dei miei sogni. Dopo la prova di Cittiglio il morale è alto, fisicamente sto bene e sono riuscita anche a recuperare totalmente dalla trasferta americana. Quest’anno hanno cambiato il percorso, sarà importante studiarlo per capire quali potranno essere le eventuali difficoltà. Sono fiduciosa. E’ una gran corsa, quindi spero di essere protagonista fino alla fine, consapevole di avere compagne che possono essere con me nel finale.”

La trasferta belga continuerà il giorno successivo con il tradizionale Gran Prix di Dottignies.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |