Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kristina Kirillova
Irene San Sebastian Lasa

La Sc Cesano Maderno al debutto stagionale su strada a Vada


23.3.2012


Finalmente ci siamo. Mancano tre giorni al tanto atteso inizio della stagione 2012 delle atlete (nella foto a sx) di Patron Giuseppe Fontana.
L’ansia e l’esaltazione di riattaccare il numero sulla nuova e stupenda maglia è tanta così come la voglia e la determinazione di lasciare il segno fin dall’inizio. Le dodici atlete che formano la rosa delle donne allieve dirette da Guido Roncolato, Giancarlo Beretta, Umberto Cantatore con la collaborazione di Federico Pinton, debutteranno Domenica 25.03.2012 a Vada (Livorno) nel “4° Trofeo Rada del Saraceno”.

Un percorso prevalentemente piatto con un leggero falsopiano inserito nel tracciato, che favorirà presumibilmente un arrivo a ranghi compatti.
Le atlete, che hanno affrontato domenica scorsa sotto la pioggia, l’ultimo allenamento collegiale, prenderanno il via alle ore 12 e dovranno affrontare cinque giri del percorso per un totale di quaranta chilometri. Tra le ragazze più in forma ad oggi del team bianco rosso, c’è sicuramente la pluri-campionessa Italiana Martina Alzini, che già sull’anello di Montichiari ha dato dimostrazione di avere al momento una marcia in più rispetto alle avversarie; Greta Rossetti, Alice Girani e Beatrice Bassani con un colpo di pedale brillante seguite da Sharon Rigamonti, che sicuramente come anno ogni darà battaglia dalla prima all’ultima corsa insieme a Jessica Ticozzelli, Marta Galbiati, Chiara Gazzola, Miriam Zanni, Chiara Caslinuovo, Gaia Ballabio e Domenica Lagona, quest’ultime tre non ancora al top delle loro possibilità causa recenti influenze.

Domenica non inizierà solo la stagione agonistica delle atlete ma anche una nuova avventura per tutta la Sc Cesano Maderno al quale non resta che incoraggiare con un grosso in bocca al lupo!

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |